Moda donne, quale costume scegliere per l’estate 2015?

Moda donne, quale costume scegliere per l’estate 2015?

Giugno è arrivato, e anche se il clima in questi giorni sembra essere tornato alla fresca primavera, in realtà il tempo dei bikini è quasi arrivato. A breve le nostre spiagge si riempiranno di turisti, giovani, famiglie, bambini. E così scatta la corsa al costume più trendy! Ecco gli stili che vanno di moda per questa estate 2015.

Tropicale: il grande classico. I due pezzi si ricoprono di fiori, frutta, palme, dai colori esotici e dalle forme provocanti. Si va dalla fascia ai triangolini, dai laccetti alle spalline. Novità di stagione, la versione monospalla. Grandi protagoniste? Le ruches, che danno movimento e creano volume laddove le forme scarseggiano.

Pin Up: in pieno revival anni ’50, dopo un inverno e una primavera in cui le gonne a ruota e la vita alta hanno dominato il guardaroba, prepariamoci all’invasione di righe e pois sulle spiagge. In stile marinaro, i colori più in voga saranno bianco, rosso e blu. Attualissimo l’abbinamento di righe e pallini, per un effetto vintage e contemporaneo allo stesso tempo.

Bianco e nero: chic anche sulla sdraio! Da vera femme fatale, con il black and white si va sempre sul sicuro, magari spezzato da colori più accesi. Perfetto anche per party eleganti in piscina. Se scegliete il total white, però, occhio alla trasparenza dei tessuti se non volete attirare l’attenzione (negativa!) di tutta la spiaggia.

Intero: torna a sorpresa il costume intero, ma in versione aggiornata con tocchi moderni e un pizzico di sensualità. Coloratissimo, con stampe geometriche o esotiche che esaltino le forme, oppure a tinta unita, movimentato da aperture, spacchi e scollature vertiginose.

E ancora stampe azteche, ascese all’olimpo delle fantasie estive già da qualche stagione; pizzo sempre presente e adatto a creare un look ammiccante vedo-non-vedo; tinta unita per chi sotto l’ombrellone non rinuncia all’eleganza. A ciascuna il suo!

Giovanna Errore
6 giugno 2015


Comments are closed.