David Bowie, a Roma tre giorni dedicati al Duca Bianco

David Bowie, a Roma tre giorni dedicati al Duca Bianco

E’ stata inaugurata Venerdì 27 maggio a Roma, presso Spazio Cima sito in via Ombrone 9, nella cornice del quartiere Coppedé, la mostra Bowie BlackStardust, un’ iniziativa di 3 giorni, dal 27 al 29 maggio, dedicata interamente ai fans del Duca Bianco per ricordare uno dei più grandi artisti del ventesimo secolo.
La mostra prevede l’esposizione di una selezione delle opere di pittori, illustratori e fumettisti emergenti e già affermati. Parteciperanno i fumettisti Tuono Pettinato, Lorenzo Ceccotti, Luca Ralli, Otto Gabos, Grazia La Padula, Adriana Farina e Ugo D’Orazio. Saranno esposte opere di Marco Lodola e Giuliano Grittini (crediti Galleria Deodato Arte Milano), Mauro Bellucci, Giovanna Lacedra, Alessandro Palmigiani. 
Non mancheranno le tante opere spontanee dei fans che hanno voluto ricordarlo a modo loro con semplicità e creatività. Completeranno l’esposizione alcuni scatti inediti dei tour di Bowie, di Tania Bucci, fotografa di Musica, Teatro, Spettacoli Cinema e Attualità.
Durante i tre giorni della mostra verranno organizzate diverse iniziative, un incontro con l’autore del libro Fantastic Voyage, Framcesco Donadio, e Lorenzo Bianchi, autore del fumetto L’Uomo Delle Stelle; un  workshop di disegno per bambini a tema David Bowie “Hello Spaceboy” con il fumettista Tuono Pettinato.» red 24 maggio 2016

Comments are closed.