Musica, Emma a Verona: concerto bagnato… concerto fortunato!

Musica, Emma a Verona: concerto bagnato… concerto fortunato!

Un’arena gremita ha tenuto il fiato sospeso sotto la pioggia battente, riparandosi sotto ombrelli e poncho di plastica, lunedì sera, aspettando Emma Marrone, che non si è assolutamente risparmiata, godendosi, nonostante il maltempo, il suo primo concerto all’Arena di Verona.
Prima tappa del tour in “edizione limitata”, sul palco, l’artista è stata accompagnata dai musicisti Davide Di Gregorio (sax), che è anche direttore musicale del tour; Roberto Angelini (chitarra), Heggy Vezzano (chitarra); Marco Mariniello (basso); Leif Searcy (batteria); Max Greco (tastiere) e Arianna Mereu (cori), insieme ad un’orchestra di 13 strumenti, che impreziosisce ulteriormente le esibizioni musicali in chiave riarrangiata preparate appositamente per questo tour.
I tre look indossati da Emma sul palco lasciano decisamente a bocca aperta e sono stati ideati e realizzati appositamente per lei da Francesco Scognamiglio.
Un tour tutto da scoprire, un concerto da cui farsi conquistare: nella città scaligera l’ospite d’onore è stato David Bisbal, famosissimo in mezzo mondo, con cui Emma ha cantato “Hombre de tu vida” e “Amame”, la versione spagnola di “Amami”, mandando in visibilio il pubblico.
La capacità di tenere il palco anche in un’occasione speciale come questa e con le condizioni meteo avverse come quelle di lunedì sera e la lucidità mantenuta nonostante l’emozione, sono i segnali lampanti che Emma è cresciuta in questi cinque anni e sta raggiungendo livelli via via sempre più alti. 
» Chiara Colasanti
TW @lady_iron
10 luglio 2014

Queste le date e i primi ospiti speciali attesi (i biglietti sono in vendita online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali / per info: www.fepgroup.it):

11 luglio – LUCCA SUMMER FESTIVAL – Special guest: RUFUS WAINWRIGHT
19 luglio – PADOVA – Piazzola sul Brenta – HYDROGEN FESTIVAL – Special guest: ALESSANDRA AMOROSO
22 luglio – GALLIPOLI (LE) – PARCO GONDAR
26 luglio – TAORMINA (ME) – TEATRO ANTICO – Special guest: FIORELLA MANNOIA
28 luglio – NAPOLI – ARENA FLEGREA – Special guest: MALIKA AYANE

A novembre tornerà poi in concerto nei palasport. Queste le prime date confermate (le prevendite avranno inizio martedì 15 luglio, per info: www.fepgroup.it):
14 novembre – ROMA – PALALOTTOMATICA
24 novembre – TORINO – PALAOLIMPICO
25 novembre – MILANO-Assago – MEDIOLANUM FORUM

Foto: Francesca Arruzzo

Comments are closed.