Musica, appuntamento a luglio con il Flower Festival

Musica, appuntamento a luglio con il Flower Festival

Martedì 11 luglio, nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno (To), inizia Flowers Festival, la rassegna estiva organizzata e promossa dall’associazione culturale Hiroshima Mon Amour, che ha già annunciato nomi di rilievo come: Einsturzende Neubauten, Thegiornalisti, Gogol Bordello, Dubioza Kolektiv, Mannarino, Coez, Mecna, Samuel, Brunori Sas, The Zen Circus, Baustelle, Fast Animals and Slow Kids, Guido Catalano, Le Luci della Centrale Elettrica, Yasmine Hamdan e altri nomi ancora da annunciare.
Venerdì 9 giugno il festival sarà anticipato da un prequel presso la Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno con l’unica data italiana di Diamanda Galas.

«L’edizione di quest’anno di Flowers Festival – afferma il direttore artistico Fabrizio Gargaronerappresenta l’occasione migliore per vedere da vicino la nouvelle vague della musica italiana. Inoltre, daremo vita a una sezione del Festival per sottolineare un percorso che ci porterà nel 2018 a celebrare il quarantennale della Legge Basaglia, ultimo esempio di lotta di liberazione in questo Paese. Un anniversario che ci obbliga a interrogarci oggi su ordine e caos, mostri e normali, mostrandoci una via alternativa alle nostre civili costruzioni di mura, reclusioni, torture».

FLOWERS FESTIVAL è un festival musicale, giunto alla terza edizione, che si tiene a Collegno (To) nel Parco della Certosa, parco urbano di 400.000 mq, in un’area attrezzata per 5000 spettatori. L’area spettacolo, allestita nello spazio insonorizzato noto come Cortile della Lavanderia, è racchiusa da due delle grandi esperienze di riprogettazione urbana messe in atto dalla Città di Collegno: la Lavanderia a Vapore, eccellenza della danza contemporanea internazionale e il Padiglione 14, centro culturale giovanile.
In quello che fu il Cortile della Lavanderia del Manicomio di Collegno, si svolge FLOWERS FESTIVAL, che prosegue la tradizione dei grandi spettacoli di teatro e musica che, a partire dal momento dell’abbattimento delle mura manicomiali fino ai primi duemila, hanno contribuito al rinnovamento di questi luoghi meravigliosi, sull’impulso della amministrazione pubblica.

Per ulteriori informazioni ecco tutti i link utili: flowersfestival.it
facebook.com/FLOWERSMUSICFESTIVAL
twitter.com/FLOWERSFEST
info@flowersfestival.it
Tel. 011 3176636

Prevendite su ticketone.it e flowersfestival.it » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
10 maggio 2017

Comments are closed.