Musica, “Intimamente Tango”: il duo che vi farà riscoprire il tango!

Musica, “Intimamente Tango”: il duo che vi farà riscoprire il tango!

Metti che due amiche musiciste, una violinista (Maristella Patuzzi) e un’arpista (Floraleda Sacchi), che uniscono le voci dei loro strumenti per dare nuova voce al tango. 
Abbiamo raggiunto telefonicamente Floraleda Sacchi per approfondire il discorso, cercando di capire meglio come sia nata questa idea e come abbia preso forma il loro album.
Potete scoprire sul loro sito tutte le informazioni riguardanti i concerti, assolutamente da non perdere.

Come è nata l’idea di “Intimamente Tango”?
Per caso: sono molto amica di Maristella e tra amiche ci siamo decise a fare qualcosa assieme! Io stavo preparando un brano di Piazzolla per la radio svizzera, lei lo ha sentito e mi ha detto di adorare Piazzolla. Tutto è nato con l’idea di fare un concerto insieme suonando tango, da lì poi è nato il tutto, in maniera del tutto casuale, grazie al nostro rapporto di amicizia!

A proposito delle tracce dell’album: come sono state scelte e com’è stato il lavoro di produzione di questo disco?
Diciamo che abbiamo scelto i brani che ci piacevano di più cercando di anche una varietà, andando dalle cose più puramente ritmiche a quelle magari più melodiche; diciamo che il tango ha tante accezioni, anche a seconda dei periodi in cui si sviluppa! Per esempio, negli ultimi anni ci è entrata moltissimo anche l’elettronica, per esempio! Ci interessava sviscerare un po’ i vari aspetti: lo puoi fare in tante maniere che ormai convivono tutte sotto lo stesso termine!

Progetti futuri e sogni nel cassetto per il futuro prossimo?
A noi fa piacere poter condividere la nostra musica con altri; penso che affronteremo altri generi musicali insieme, stiamo preparando in contemporanea anche delle cose da sole… la nostra speranza è semplicemente quella di poter continuare a fare quello che facciamo cercando di far sì che le persone si appassionino a quello che facciamo e che possano trarne spunto, divertimento… Penso che questa sia la cosa più importante! » Chiara Colasanti
TW @lady_iron

 13 maggio 2015

Comments are closed.