Musica, i Lucky Chops a dicembre in Italia

Musica, i Lucky Chops a dicembre in Italia

Hanno collezionato un sold out dopo l’altro nel recente tour europeo e adesso i Lucky Chops sono pronti a fare tappa anche in Italia. Gli appuntamenti con la brass band di New York City sono fissati per lunedì 5 dicembre al Serraglio di Milano, martedì 6 dicembre al Quirinetta Caffè Concerto di Roma e mercoledì 7 dicembre al Locomotiv Club di Bologna.
I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita Vivaticket; l’ingresso al concerto di Milano è riservato ai possessori di tessera ACSI, quello per la data di Bologna ai tesserati ASCI.
I Lucky Chops – Josh Holcomb (trombone), Daro Behroozi (sax tenore), Leo P. (sax baritono), Kevin Congleton (batteria), Joshua Gawel (tromba) e Raphael Buyo (sousaphone) – sono un piccolo ensemble di fiati che ha iniziato a muovere i primi passi proprio nelle metropolitane di New York. La brass band è armato dalla convinzione che la positività della musica possa cambiare il mondo e ha il preciso intento di ispirare il proprio pubblico e trasmettergli l’intensità della sua energia. L’estetica musicale dei Lucky Chops è perfettamente racchiusa nella loro ultima pubblicazione, Best Things : un singolo eccitante che mette in mostra gli assoli di tutti i musicisti, le loro abilità tecniche e la loro attenzione al pop songwriting. La canzone parla dei semplici piaceri e ricorda come le cose migliori nella vita siano quelle libere.
La fama dei Lucky Chops è cresciuta proprio sul web: i fan di tutto il mondo hanno conosciuto la band proprio attraverso i loro video online. In tempi rapidissimi i loro concerti sono stati visualizzati da più di 100 milioni di persone, così come le loro cover pop e rock e il materiale originale che hanno registrato nelle metropolitane di New York. Ma suonare dal vivo per i fan per i Lucky Chops è altra storia: come suggerisce il trombonista Josh Holcomb, un video non può trasmettere le emozioni e le energie di uno spettacolo live. L’incredibile successo in rete li ha portati immediatamente all’attenzione dei media di alto profilo che hanno sottolineato il loro fresco approccio pieno di vita agli ottoni e più in generale alla musica.

Chi sono i Lucky Chops e come avete deciso di iniziare a suonare in una band insieme?
“Siamo una manciata di suonatori di corno e un batterista che suonano, con strumenti acustici, musica rock energetica da ballare.”

Avete ottenuto un grande successo online: qual è stata la chiave per il successo, secondo voi?
“Proviamo solo a essere noi stessi quando suoniamo e diamo il nostro meglio. Suoniamo musica positiva e la positività è contagiosa.”
Siete pronti a vivere un grande tour: cosa preferite della dimensione live?
“Amiamo vedere tutti muoversi nella folla e ascoltare il pubblico cantare durante le nostre canzoni… anche se le nostre canzoni non hanno parole.”

Cosa avreste fatto se non foste diventati musicisti?
“Domanda difficile, personalmente non mi potrei immaginare a fare nient’altro!”
Come nascono le vostre canzoni? C’è una routine creativa oppure ogni volta è diverso?
“Ogni volta è diverso. Alcune canzoni le creiamo insieme, altre canzoni le scriviamo ognuno per conto nostro. Alcune canzoni le scriviamo per contro nostro e poi le cambiamo insieme.”

Cosa vorreste che capisse il vostro pubblico ascoltando la vostra musica?
Vorremmo che il mondo ascoltasse il suono dell’ottone e dei legni degli strumenti e sentisse la potenza trasformatrice dell’energia altissima della musica positiva

Come descrivereste la vostra musica a qualcuno che non conosce ancora la vostra musica?
“EDM + Punk Rock + Tuba.”

Aspettative per le date italiane?
“Non siamo mai stati in Italia prima, siamo così felici di incontrare tutti i nostri fan italiani! Suoneremo ancor più forte per voi tutti; siamo anche super felici di poter mangiare dell’ottimo cibo italiano.”

C’è qualcosa che vorreste dire durante un’intervista e che nessuno vi ha ancora chiesto?
“Viviamo in un mondo pieno di divisioni e odio, crediamo che la musica possa unire tutte le persone e, con un po’ di speranza, possa condurre a un mondo più pacifico: questo è il nostro obiettivo.”

Per infoluckychops.com » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
15 novembre 2016

Comments are closed.