Musica, quattro chiacchere con Marirosa Fedele

Musica, quattro chiacchere con Marirosa Fedele

Chi è Marirosa Fedele e come ti descriveresti a chi ancora non ti conosce?
“Sono una cantautrice che racconta le storie del suo tempo. Amo scrivere, viaggiare, osservare ciò che mi circonda e riscriverlo fra le pagine della mia musica.”

Quale il tuo punto di forza e quale l’aspetto su cui sai di dover ancora lavorare?
“Ho molta passione per il mio lavoro e questa passione mi spinge sempre a lavorare senza sosta, senza avvertire la fatica. L’aspetto sul quale dovrei lavorare è la programmazione, sono una persona che programma nei minimi dettagli.”

Com’è nato “Fragile Lacrima”?
““Fragile Lacrima” è il racconto di un’esperienza personale e nasce dal desiderio di comunicare con ironia e delicatezza gli attimi di fragilità all’interno di un rapporto di coppia.”

Come è nato invece il tuo ep “Cuciti gli occhi”?
““Cuciti gli occhi” nasce invece dalla voglia di comunicare l’importanza di essere uniti oggi. La condivisione è un aspetto che molto spesso viene messo in secondo piano, per mancanza di tempo o per mancanza di voglia, e il messaggio che vorrei trasmettere attraverso i cinque brani contenuti nell’EP è proprio questo: trovare di un punto d’incontro per quell’attimo di condivisione perso.”

Quando hai deciso che saresti diventata artista? C’è stato un momento preciso oppure è stato un percorso graduale?
“In realtà sin da piccolina ho avuto una forte passione per la musica e per il canto, passione che è aumentata sempre più durante gli anni di studio, di live e di scrittura. Il momento preciso in cui ho capito che avrei fatto musica è stato quando mio padre mi comprò una chitarra. Iniziai a studiarla, a suonarla e decisi che la musica avrebbe fatto parte della mia vita.”

Hai una routine creativa per scrivere i pezzi oppure ogni volta è diverso?
“No, non ho una routine creativa: in alcuni momenti scrivo durante il giorno, altre volte durante la notte.

Sogni nel cassetto e speranze per il futuro a breve termine?
“Al momento il desiderio più grande che ho è portare in giro la mia musica e far conoscere il più possibile l’EP “Cuciti gli occhi”. Per il futuro invece spero di continuare questo percorso iniziato qualche anno fa con la stessa passione e tenacia di oggi.”

Artisti di riferimento?
“Gli artisti con i quali sono cresciuta musicalmente sono Jobim, Vinicius De Moraes, Gal Costa, Fiorella Mannoia, Giorgia, Franco Battiato, Francesco De Gregori .”

Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti: facebook.com/marirosa.fedelepage » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
28 aprile 2017

Comments are closed.