R&Beer: musica di qualità ogni martedì di novembre da Spillo a Palermo

R&Beer: musica di qualità ogni martedì di novembre da Spillo a Palermo

Quattro martedì all’insegna della musica di qualità. Per unire il piacere del bere con quello dell’ascolto: il jazz, il soul, il blues e la canzone-teatro caratterizzano “R&Beer”, la prima rassegna musicale organizzata da Spillo la birroteca, il primo brewpub di Palermo, al Cortile di San Giovanni degli Eremiti di via dei Benedettini (accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione, a ridosso della chiesa arabo-normanna di San Giovanni).I clienti del locale, tra una portata e una bicchiere di birra artigianale, potranno assistere a degli splendidi concerti di alto livello, non invasivi, dal sound soft e delicato, come si addice a un luogo dove si punta al piacere, partendo dal cibo e dal buon bere.
Si comincia il 5 novembre alle 22 con il duo formato da Alessandra Salerno e Umberto Porcaro. La cantante dai capelli rossi e dalla voce nera si farà accompagnare dal chitarrista blues più talentuoso del panorama siculo. Un’accoppiata vincente, capace di offrire grandi emozioni.
Il 12 novembre tocca al progetto “ChiaraMente”, ovvero il trio formato da Chiara Minaldi (voce), Lino Costa (chitarra) e Fabrizio Francoforte (batteria). Un progetto pop/rock sperimentale, dove la fusione di varie contaminazioni dà vita a un concerto ricco di groove e di sonorità uniche.
Il 19 novembre tocca all’attore e cantautore Cocò Gulotta e al chitarrista e compositore Al Di Rosa, ovvero le due anime principali del gruppo dei Bottega Retrò, che presenteranno l’album di inediti “Per il resto…tuttapposto!”. Il loro è un genere pop vintage d’autore che rievoca il teatro-canzone di Giorgio Gaber. Una commistione di pop Mediterraneo e folk rock, di sonorità latinoamericane e swing, di sincopato anni Trenta e atmosfere siculo-balcaniche.
Il 26 novembre spazio alla voce di Giuliana Di Liberto,accompagnata al piano da Antonio Zarcone. I due artisti proporranno il loro repertorio ricco di sonorità pop jazz.

Per prenotare un tavolo telefonare allo 091 6524642.

>> Redazione
30 ottobre 2013

Comments are closed.