Musica, Sia: il nuovo “Cheap Thrills” ma non solo…

Musica, Sia: il nuovo “Cheap Thrills” ma non solo…

Sicuramente saprete di chi stiamo parlando quando parliamo di Sia e vi verrà in mente “Chandelier”, ma… c’è molto di più dietro quella iconica parrucca che sta facendo impazzire i fan di mezzo mondo e non solo.
Venerdì 19 Febbraio è uscito “Cheap Thrills”, il nuovo singolo di Sia feat. Sean Paul, versione non inserita nel nuovo album “This is Acting”.
Pubblicato lo scorso 29 gennaio, l’album ha raggiunto nel primo giorno la posizione #1 su iTunes in più di 50 paesi, Italia compresa, e ha debuttato alla #4 in US e nella top 10 in 9 paesi, tra cui #1 in Australia, #3 in UK e in Canada.
L’artista australiana, considerata una delle più grandi autrici pop dei nostri tempi e produttrice di grandi successi, si avvale per questo nuovo lavoro di importanti collaborazioni. Scrive il primo singolo “Alive” con la cantautrice inglese Adele e il musicista Tobias Jesso Jr con cui si rinnova l’intesa artistica dopo il successo della hit “Chandelier”, che ha ottenuto ben quattro candidature ai Grammy e che in Italia ha raggiunto il quadruplo platino. All’interno del disco anche Kanye West, con cui Sia scrive e co-produce “Reaper”.
Il suggestivo video di “Chandelier” ha totalizzato oltre 1 miliardo di visualizzazioni mentre “Elastic Heart” ha superato i 430 milioni.
Performer straordinariamente creativa e mai disposta a scendere a compromessi, Sia è anche un’autrice prolifica che nel corso degli ultimi anni ha firmato numerose hit di altre artiste, tra cui Rihanna (“Diamonds”), Katy Perry (“Double Rainbow”), Britney Spears (“Perfume”), Kelly Clarkson (“Invincible”), Carly Rae Jepsen (“Making the Most of the Night”), Beyoncé (“Pretty Hurts”) e Céline Dion (“Love Me Back To Life”), solo per citarne alcune. Sia ha anche cantato in alcune hit da lei scritte per altri, come ad esempio “Titanium” con David Guetta, “Beautiful Pain” con Eminem e “Wild Ones” con Flo Rida. Lo scorso anno, inoltre, Sia ha ottenuto una nomination ai Golden Globe con il brano “Opportunity” tratto da Annie – La felicità è contagiosa (2014), adattamento cinematografico del musical di Broadway. » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
18 marzo 2016

Ecco tutti i canali dove godersi canzoni e video di Sia:
http://siamusic.net/
https://instagram.com/siathisisacting/
https://twitter.com/Sia
https://www.facebook.com/SiaMusic
http://www.youtube.com/user/SiaVEVO

Comments are closed.