Nino Graziano cucinerà per Mattarella

Nino Graziano cucinerà per Mattarella

Da oggi e fino al 13 aprile il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Vincenzo Amendola, su invito del Presidente della Federazione Russa, Vladimir Vladimirovič Putin, effettuerà una Visita ufficiale a Mosca.
Il colloquio tra i due Capi di Stato consentirà di discutere le più importanti questioni delle relazioni bilaterali e dell’agenda internazionale.
Nel corso della visita il Presidente Mattarella incontrerà anche il Primo Ministro Dmitrij Anatol’evič Medvedev e il Patriarca di Mosca e di tutte le Russie, Kirill.

Non mancherà tuttavia un momento di gusto nell’agenda del Presidente. Ad attenderlo nella cena che si svolgerà presso l’ambasciata italiana ci sarà uno chef palermitano.
Si tratta di Nino Graziano che dal 2005 lavora a Mosca dove, negli anni ha riscosso un grandissimo successo con la sua cucina siciliana. Il suo Semifreddo e la La Bottega Siciliana, sono il punto di riferimento principale dei  gourmet moscoviti.
Domani avrà un ospite davvero speciale un suo conterraneo per cui preparerà dei piatti siciliani. Vi sveliamo alcune delle portate che faranno parte del menu: Bottoni di pasta con stracciatella e pomodori basilico; La melanzana!; Cernia con carciofi, acciughe e salsa di cardi; Gelo di mandarini e arance con marmellata al vino bianco.



Proprio mentre lo chef Graziano sta per sbarcare a Roma con un nuovo ristorante cucinerà per il Presidente Mattarella, lo abbiamo raggiunto al telefono. “La mia è una carriera molto lunga, negli anni ho cucinato per personaggi molto importanti, ma per me è un vero onore cucinare per il Presidente della Repubblica, un onore doppio misto che è palermitano”. » red
10 aprile 2017


Comments are closed.