Nuovo appuntamento con 2 stelle che fanno scintille

Nuovo appuntamento con 2 stelle che fanno scintille

Il 14 giugno al Signum di Salina cena a 4 mani con gli chef Michelin Giovanni Santoro e Martina Caruso

La tappa Etnea è stata un grande successo. Lo scorso 3 maggio allo Shalai Resort, gourmet provenienti da tutta la Sicilia si sono dati appuntamento a Linguaglossa, per partecipare ad un grande evento enogastronomico che ha visto insieme in cucina i due ultimi arrivati nel firmamento delle stelle della cucina siciliana: Giovanni Santoro dello Shalai di Lingualossa e Martina Caruso del Signum di Salina.
Entrambi giovanissimi hanno tagliato insieme, lo scorso dicembre, l’ambito traguardo della Stella Michelin. Grazie anche a questa coincidenza si è rafforzato un rapporto di fraterna amicizia, fortificato anche dalla comunanza di un percorso di grande crescita voluto dai giovani patron Luca Caruso del Signum e Luciano Pennisi dello Shalai.
Così, sono nate nel tempo importanti sinergie fra due eccellenze siciliane, e l’idea di realizzare un doppio appuntamento per due esclusive cene a quattro mani è nata quasi naturalmente.
I due chef in cucina si sono scambiati ingredienti, ricette, sapori in un crescendo di emozioni che ha portato ad un immediato affiatamento fra le due brigate di cucina e le due squadre di sala capitanate da Leonardo Pennisi e Luca Caruso.
Allo Shalai è andato in scena un menu tutto a base di pesce in abbinamento ad i vini proposti dalla Valigia di Bacco.
L’appuntamento si ripeterà il prossimo 14 giugno a Salina presso il Signum: questa volta sarà il turno della cucina eoliana che dovrà confrontarsi con un menu a base di carne, in abbinamento grandi vini siciliani e tante sorprese. » red
6 maggio 2016


Comments are closed.