Olimpiadi di Cucina, quattro medaglie per gli Azzurri

Olimpiadi di Cucina, quattro medaglie per gli Azzurri

Arrivano quattro medaglie azzurre dalle Olimpiadi di Cucina che quest’anno si sono tenute a Erfurt, in Germania. Una medaglia d’argento e tre di bronzo sono state conquistate dagli atleti della Nazionale Italiana Cuochi. In gara più di 1.200 professionisti, in squadra o singolarmente, provenienti da una quarantina di Paesi di tutto il mondo, che si sono sfidati ai fornelli nel corso della competizione.
A scendere in campo per il team azzurro la squadra senior formata dal Team Coach della Nazionale Italiana Cuochi Pierluca Ardito insieme agli chef Lorenzo Alessio, Felice La Forgia, Debora Fantini, Fabio Potenzano, Giuseppe Palmisano; e la squadra junior guidata invece dai coach Gaetano Ragunì e Francesco Gotti, ha preso possesso del box di cucina con gli chef Salvatore Canargiu, Andrea Tiziani, Aldo Emanuele Scollo, Enrico Lavernier, Patrick Bertoni; di supporto anche gli chef Daniele Caldarulo, Giuseppe Palmisano jr, Mariano D’Onghia, Michelangelo Sparapano, Antonio Ingrao, Arcangelo Fiorillo, Giulia Canneva, Graziano Patanè e Paolo Lotito.
Il primo bronzo è arrivato per il team senior della Nazionale Italiana Cuochi nel programma di Cucina Fredda: gli chef hanno sapientemente unito tradizione e innovazione, ed è stato un successo.
Altra medaglia di bronzo per l’Italia dalla categoria junior per la preparazione di un buffet in 300 minuti unito ad un live cooking show.
Le ultime due, un argento per la nazionale adulta e un bronzo per i junior chef sono arrivate sul “programma cucina calda”. I giovani chef avevano a disposizione i soliti 300 minuti. per preparare un menu caldo da 3 portate, composto da starter, main course e dessert, per 60 persone; stessa competizione per i senior, con qualche ostacolo in più: solo 6 ore per soddisfare un menu di tre portate per 110 persone. Considerato i risultati: finali le prestazioni azzurre sono state più che soddisfacenti.» red
3 novembre 2016


Comments are closed.