Premiati Oleifici Barbera presenta l’olio per la pace

Premiati Oleifici Barbera presenta l’olio per la pace

Lunedì 10 aprile, nel corso della 51° edizione di Vinitaly e Sol&Agrifood, fiere italiane del vino e dell’agroalimentare di qualità, Premiati Oleifici Barbera presenterà l’Olio per la Pace.
Presso Palcoscenico Sicilia, lo spazio istituzionale del Padiglione 2 realizzato in collaborazione con Irvo, Assessorato siciliano all’Agricoltura e il magazine online Cronachedigusto.it, sarà svelata in anteprima, alla stampa e agli operatori di settore, la nuova etichetta di Premiati Oleifici Barbera: l’Olio per la Pace.
Il prodotto sarà distribuito in ben 455 punti vendita italiani di Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa del nostro Paese, basata sui valori dell’uguaglianza dei diritti, della democrazia, della solidarietà, della responsabilità individuale e dell’equità.
L’Olio della Pace nasce in Sicilia, terra tradizionalmente vocata all’incontro multietnico e multiculturale, da un progetto voluto da Manfredi Barbera, amministratore unico di Premiati Oleifici Barbera, che vede la luce per la prima volta in occasione dell’Expo, con l’obiettivo di contribuire alla costruzione di una cultura della pace e dell’integrazione.
Per realizzare l’Olio per la Pace sono stati selezionati i migliori oli di Tunisia, Spagna, Grecia e Italia per dare vita a un prodotto che possa esprimere al meglio sapori e profumi mediterranei. Con la creazione di questo prodotto si vuole affermare che biodiversità e integrazione possono convivere armoniosamente in un unico olio, così come dovrebbe essere per i popoli di buona volontà. Come afferma Manfredi Barbera: “la pace non può essere solo un sogno, deve essere un impegno, che parte anche dai piccoli gesti quotidiani”.
In questo progetto Premiati Oleifici Barbera e Coop Alleanza 3.0 sostengono insieme Medici Senza Frontiere. Infatti, per ogni bottiglia di “Olio per la Pace” venduta , saranno donati 0,50 euro alla ONG per sostenere le missioni degli operatori umanitari, impegnati ogni giorno a offrire soccorso e cure mediche a milioni di persone che, per sopravvivere, sono costrette a fuggire dai propri Paesi, rischiando la vita in lunghi viaggi della speranza.
Premiati Oleifici Barbera si impegna ogni giorno per portare nelle tavole di tutto il mondo, uno dei doni più preziosi della natura: l’olio extra vergine di oliva, simbolo di pace universale.» red
7 aprile 2017


Comments are closed.