L’Olio per la Pace arriva a Taormina e nei ristoranti de “Le Soste di Ulisse”

L’Olio per la Pace arriva a Taormina e nei ristoranti de “Le Soste di Ulisse”

Ci sarà anche l’olio per la Pace a Taormina in occasione del G7 che si svolgerà il 26 e il 27 maggio al PalaCongressi. Co.Fi.Ol. e Premiati Oleifici Barbera  hanno pensato di presidiare il territorio promuovendo l’olio come testimonianza di un modello d’integrazione possibile tra tutti i popoli del Mediterraneo.

L’Olio per la Pace trova le sue radici in Sicilia, terra tradizionalmente vocata all’incontro multietnico e multiculturale, da un progetto fortemente voluto da Manfredi Barbera, con l’obiettivo di contribuire alla costruzione di una cultura della pace e dell’integrazione.

L’Olio per la Pace viene prodotto da olive siciliane della varietà Cerasuola, Biancolilla e dalle 381 cultivar nazionali e internazionali, coltivate e raccolte nel campo di conservazione del germoplasma internazionale dell’olivo a Zagaria, in provincia di Enna,  molite a freddo nel frantoio sperimentale di Premiati Oleifici Barbera, a Custonaci: nasce così un prodotto che esprime al meglio sapori e profumi mediterranei. Con la creazione di questo prodotto si vuole affermare che biodiversità integrazione possono convivere armoniosamente in un unico olio, così come dovrebbe essere per i popoli di buona volontà.

L’Olio per la Pace si troverà presso i ristoranti e gli hotels di Taormina, ma anche in tutti i ristoranti dell’Associazione “Le Soste di Ulisse”, al fine di promuovere l’iniziativa sull’intero territorio siciliano.
Ai ristoranti selezionati verranno omaggiate 12 bottiglie di “Olio per la Pace” da 250 ml, affinchè il ristoratore possa promuovere il prodotto offrendolo ai propri clienti e distribuendo il materiale di comunicazione fornito dall’azienda a supporto dell’iniziativa.
L’olio verrà prodotto in due diversi formati: 250 ml e 100 ml, il primo destinato alla ristorazione ed il secondo destinato agli hotel, in modo tale che il prodotto venga omaggiato ai propri ospiti in maniera adeguata.» red
20 aprile 2017


Comments are closed.