Open Baladin Fest per festeggiare 18 anni di birra

Open Baladin Fest per festeggiare 18 anni di birra

Open Baladin Fest è il nuovo progetto di condivisione della cultura birraria di Baladin. Un evento alla sua prima edizione che nasce con l’ambizione di diventare un appuntamento fisso annuale con un tema dedicato per ogni edizione ma con un unico filo conduttore: promuovere la cultura della birra artigianale italiana. Il 2014 sarà l’anno della “maggiore età”.
“DICIOTTO ANNI DI BIRRA VIVA IN ITALIA”.
I protagonisti saranno proprio i birrai, inviati a raccontarsi, a raccontare le loro birre e a fare un punto, in pubblico, sui primi 18 anni della birra artigianale italiana. 160 Birre Vive alla spina! Tutte rigorosamente artigianali, non pastorizzate (vive!) e tutte, ma proprio tutte, presentate e descritte nel corso dei due giorni dai birrai e da Lorenzo Dabove @lorenzodabove, in arte Kuaska. #SlowFood proporrà al pubblico la “Guida alle birre d’Italia”, edizione 2015. MoBI, Movimento Birrario Italiano, presenterà la ”Guida MoBI ai Locali Birrari” italiani. La domenica si aprirà all’insegna degli #homebrewer con una “cotta pubblica”, grazie alla col-laborazione dell’associazione Birrando e Gustando. Nei due giorni, si svolgeranno delle “Officine Gastronomiche Birrarie” presentate dalla chef belga Caroline Noel e raccontate da #ChefKumalè. La degustazione di birra verrà accompagnata con un’offerta di 5 cucine di strada italiane selezionate da Vittorio Castellani, #ChefKumalè. Saranno con noi: Consorzio Focaccia di Recco (Li-guria) – La Bombetta della valle d’Itra (Puglia) – Lampredotto e trippa fiorentina (Toscana) – Il gnocco fritto (Emilia Romagna) – La patata ripiena (Piemonte). A completare la proposta culinaria, saranno i fritti e gli hamburger preparati dai ragazzi di Open Baladin Torino. Posti limitati: per prenotarsi chef@kumale.net. Nelle due giornate di festa, la musica sarà suonata in acustica da Brass Band di altissimo livello con lo scopo di creare dei veri e propri momenti di allegria “unplugged” mentre il sottofondo musicale con DJ set e lo speakeraggio saranno gestiti da #CocinaClandestina programma dedicato al cibo di radio #GRP. Birra ma… Non solo! Verrà organizzato, assieme all’associazione sportiva dilettantistica Skatebording Torino, un contest sportivo della durata di due giorni, in cui skater locali e non si esibiranno in performance con lo scopo di determinare un “best trick” per ogni giornata di gare. La domenica 31 Agosto mattino, verrà organizzata, per i più piccoli o per i neofiti, una scuola/evento di avvicinamento allo skatebording tenuta dai ragazzi dell’associazione stessa. Sempre nell’ambito di una ricerca di convivenza corretta e condivisa, nei due giorni verrà allestito un “Graffiti Live Painting” con tema “ Open Baladin e Skaters di Valdo Fusi”. I writer esprimeranno la loro arte su pannelli messi loro a disposizione dall’organizzazione.
Vogliamo che sia una grande festa e inviteremo tutti i torinesi che “prolungheranno” così di un paio di giorni le loro vacanze.  » red
30 agosto 2014



Open Baladin Fest
30 – 31 AGOSTO 2014
TORINO – PIAZZALE VALDO FUSI
SABATO DALLE 18,00 ALLA 1,00 –
DOMENICA DALLE 10,30 ALLA 1,00
INGRESSO GRATUITO

Comments are closed.