Palermo, aperitivo gourmet per la mostra di Salvo Mancuso

Palermo, aperitivo gourmet per la mostra di Salvo Mancuso

Franco Virga e Salvo Mancuso in occasione della mostra fotografica “Di uomini, di cibo e diVino”, attualmente in esposizione presso il Bocum Mixology di Palermo, hanno ideato l’evento Aperitivo Gourmet: Un piatto per Salvo Mancuso.
L’evento nasce dalla grande amicizia che lega Salvo Mancuso ad alcuni chef siciliani, e non, che lui ama riprendere durante il lavoro in cucina.
Ed è così che la sera dell’8 gennaio 2017 alle ore 19,00 alcuni degli chef ritratti nella mostra realizzeranno una tapas gourmet in onore di Salvo Mancuso da degustare in abbinamento con i vini dell’azienda Tasca D’ Almerita.
Fra gli chef coinvolti Tony Lo Coco de I Pupi di Bagheria, Gioacchino Gaglio del Gagini Restaurant, Diego Battaglia del Bocum, Sarah Bonsangue del Bistrorante I Cucci e Angelo Pumilia de La Foresteria Planeta di Menfi.
Sarà il modo migliore per apprezzare la mostra che ha come oggetto i volti di chef, cuochi, uomini e donne del cibo e del vino.
La capacità di Mancuso di “cogliere, con i suoi scatti, le molteplici sfaccettature del quotidiano. Il suo obiettivo sensibile, veloce e deciso riesce ad immortalare attimi di una realtà profonda e sempre in movimento quale quella del mondo enogastronomico”.
‘esposizione è una’antologia dei suoi lavori, stampate nel “suo formato” 10×10, che danno corpo alla sua mostra personale “Di uomini di cibo e diVino” con la quale, da appassionato osservatore della realtà, narra “con la complicità del suo sguardo ironico e del suo contagioso sorriso, della gioia di vivere che permea il mondo dell’enogastronomia”.
Numerosi i volti di grandi protagonisti dell’enogastronomia fotografati da Mancuso: da Davide Scabin a Tony Lo Coco; da Gennaro Esposito a Pino Cuttaia; da Heinz Beck a Franesca Planeta; da Diego Cusumano a Peter Wiegner. » Francesco Lauricella
6 gennaio 2017


Di uomini di cibo e diVino
Mostra fotografica personale di Salvo Mancuso
Fino al 23 gennaio
Bocum
Via Cassari – Palermo
Tel. +39 091 332009
info@bocum.it

Aperitivo Gourmet: Un piatto per Salvo Mancuso.
Domenica 8 gennaio ore 19,00
Le tapas saranno preparate da:
Tony Lo Coco “ I Pupi” Bagheria
Gioacchino Gaglio “ Gagini Restaurant” Palermo
Sarah Bonsangue “ Bistrorante I Cucci” Palermo
Angelo Pumilia “ La Foresteria Planeta “ Menfi
Giuseppe Costantino “ terrazza Costantino “ Sclafani Bagni
Diego Battaglia “ Bocum “ Palermo
Ottavio Guccione “ Panificio Guccione” Palermo
Inoltre, anche Salvo Mancuso preparerà un piatto a sorpresa
Bocum
Via Cassari – Palermo
Tel. +39 091 332009
info@bocum.it

Comments are closed.