A Palermo in mostra il Vintage

A Palermo in mostra il Vintage

PALERMO – Il gioco della memoria e della nostalgia ma anche un omaggio al design degli anni ’60 e ’70, quando gli oggetti “dovevano durare ma anche essere belli”.
Torna a Palermo VINTAGE , l’esposizione firmata da Ninni Arcuri, uno dei più noti collezionisti di modernariato in campo nazionale, che ridisegna il suo percorso di straordinaria originalità nei tre piani del LOGGIATO SAN BARTOLOMEO (di fianco a Porta Felice).
Arcuri, unico performer, ospitato nell’ultimo decennio da tre aree espositive di prestigio (Palazzo Sant’Elia, Palazzo Ziino e Loggiato San Bartolomeo), concentra nello spazio museale che guarda la Cala i pezzi più significativi di una collezione che non ha eguale in Italia.
Il piano terreno rappresenta un omaggio al costume dell’Italia del boom economico e alle donne di quel decennio attraverso “l’emeroteca delle grandi dive”, man mano che ci si addentra nelle sale superiori si comincia a scoprire un allestimento capace di raccontare la vita delle nostre famiglie con uno stile che fonde eleganza e stravaganza, salotto e cantina.
Top secret sui pezzi unici che saranno esposti e che saranno svelati il giorno 6 gennaio in occasione di un’anteprima ( ore 18,30) che declinerà il VINTAGE anche in senso musicale. » red 

14 gennaio 2014


Vintage
fino al 15 aprile
Loggiato di San Bartolomeo
Corso Vittorio Emanuele, 25 – Palermo
Da martedì a domenica 9:30-13:30/16:00-19:30
Ingresso: 5 €

Comments are closed.