A Palermo Sicilia Continente Gastronomico, il libro de Le Soste di Ulisse

A Palermo Sicilia Continente Gastronomico, il libro de Le Soste di Ulisse

‘Sicilia Continente Gastronomico’ edito da Giunti, sarà presentato venerdì 25 maggio alle ore 18,30 al Teatro Garibaldi di Palermo.
Il libro ‘Sicilia Continente Gastronomico’, edito da Giunti, è il libro con cui l’associazione Le Soste di Ulisse racconta la Sicilia: una terra in continua evoluzione tra tradizioni, bellezze paesaggistiche e monumentali, la sua cucina e il senso innato dell’accoglienza che ogni siciliano vive e offre.
Il libro ‘Sicilia Continente Gastronomico’ sarà presentato venerdì 25 maggio a Palermo presso il teatro Garibaldi alle ore 18,30. Il luogo per la presentazione del libro, non è stato scelto a caso: dal prossimo giugno, sino a novembre, sarà la sede principale di Manifesta 12, la Biennale legata ai rapporti tra cultura e società.
Dopo il saluto del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, interverranno il presidente de Le Soste di Ulisse Pino Cuttaia, i presidenti emeriti Ciccio Sultano e Nino Graziano, e i vicepresidenti Tony Lo Coco e Luciano Pennisi, i vertici del gruppo editoriale Giunti che hanno creduto nel progetto, il giornalista Francesco Pensovecchio che ha firmato i testi e il fotografo Benedetto Tarantino.
“Si tratta di un volume godibile e di forte impatto visivo che racconta la nostra terra e le tante tradizioni a cui ciascuno di noi è legato e che declina in base alla propria sensibilità” così Pino Cuttaia, presidente de Le Soste di Ulisse.
Il volume si apre con la prefazione della scrittrice Simonetta Agnello Hornby ed è completato dagli “Ambasciatori del gusto” Massimiliano Alajmo, Heinz Beck, Massimo Bottura, Gennaro Esposito e Davide Scabin. » red
23 maggio 2018


Comments are closed.