Pizzeria dell’anno, Licata sfiora la vittoria grazie a SardaSalata

Pizzeria dell’anno, Licata sfiora la vittoria grazie a SardaSalata

La migliore pizzeria d’Italia è a Milano
Per valorizzare la pizza e chi la fa, lo scorso 15 ottobre il Gastronauta, in collaborazione con Le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna Molini, ha lanciato un sondaggio sulla migliore pizzeria d’Italia secondo gli utenti del sito www.gastronauta.it. Il contest, conclusosi l’11 novembre, ha registrato quasi 30.000 votanti e coinvolto più di 400 esercizi dislocati in tutto lo stivale.
A vincere è stata la pizzeria milanese Briscola-Pizza Society che si è guadagnata la prima posizione con 5.290 preferenze. Al secondo posto con 5.088 voti si è piazzata la pizzeria SardaSalata di Licata (Agrigento), sul gradino più basso del podio il Ristorante Pizzeria Caruso di Trecate.
La consegna dei premi si terrà domani mattina durante il Campionato Mondiale della Pizza di Parma.
Il titolare della pizzeria licatese, Giuseppe Patti, insieme al pizzaiolo Gianluca Graci, ritireranno il premio della piazza d’onore dalle mani di Davide Paolini e dei rappresentanti del Mulino Agugliaro e Figna, co-organizzatori dell’evento.
“Abbiamo sposato la filosofia dei grani antichi siciliani e abbiamo deciso per i condimenti delle nostre pizze, di attingere a piene mani nelle splendide risorse agroalimentari, che solo una terra straordinaria come la Sicilia può regalarci”.  A dichiararlo il pizzaiolo Gianluca Graci.
“Per noi salire sul palco del mondiale di Parma per ritirare un riconoscimento cosi importante è una soddisfazione immensa. Passata la delusione per la vittoria solo sfiorata, ci godiamo questo momento di celebrità che per noi, nati da meno di due anni, è il coronamento di un duro lavoro di ricerca e sperimentazione che va avanti sin dal giorno dell’apertura”. » red
12 aprile 2016


Comments are closed.