Ragusa, ai Banchi arriva il Re della Griglia

Ragusa, ai Banchi arriva il Re della Griglia

Il 22 aprile alle ore 20,30 a I Banchi di Ragusa Ibla la Festa del Barbecue.
Ha fatto della cinta senese il cavallo vincente recuperando, rendendo famoso e fatto diventare di tendenza una razza considerata di difficile allevamento. Adesso ha trasformato un prodotto banale e bistrattato come l’uovo in un superuovo da DEgustare.
Per conoscere Paolo Parisi e le sue infinite passioni che vanno dall’allevamento al design un appuntamento imperdibile è per venerdì 22 aprile alle ore 20,30 al ristorante I Banchi a Ragusa Ibla.
Un momento di gusto e di convivialità nel corso del quale si degusteranno tantissime produzioni cotte sulla brace all’interno di un forno, realizzato secondo il metodo di Paolo Parisi.
“Con questo sistema di cottura – spiega Paolo Parisi – si riescono a raggiungere con il forno, dentro il quale è posizionata la griglia, temperature vertiginose, che possono sfiorare anche i 600°. In un tempo assolutamente ridotto per cuocere l’alimento, si ottiene anche la garanzia che sia carne, pesce e verdure vengano cotti al punto giusto senza perdere i propri succhi”.
Ancora una volta I Banchi con questo evento, che sarà una vera e propria Festa del Barbecue, si offre come palcoscenico di grandi momenti gastronomici e per conoscere personaggi che riescono a rappresentare il meglio delle produzioni e dell’artigianalità italiana, di cui Paolo Parisi è un inimitabile connubio.
Gli abbinamenti dei vini d’autore per la serata sono stati curati da Triple A Agricoltori, Artigiani, Artisti.
Le selezioni di liquori sono a cura di Velier con i quali lo chef Ciccio Sultano comporrò i suoi cocktail. » red
29 marzo 2016


I Banchi
Via Orfanotrofio, 39 – Ragusa
Tel. 0932 655000
info@ristoranteduomo.it

Comments are closed.