Quella volta in giro per Roma come in “Vacanze Romane” con Red Bull…

Quella volta in giro per Roma come in “Vacanze Romane” con Red Bull…

Sono aperte sul sito redbull.it/romazione le iscrizioni per Red Bull Roma Azione, l’evento in programma sabato 25 giugno 2016, che farà rivivere l’atmosfera della Dolce Vita nelle strade della Capitale.
Per partecipare al contest è necessario essere in possesso di una Vespa, una macchina fotografica, un laptop e un abbigliamento in tema, oltre a una buona dose di stile e creatività. Ogni team, composto da due persone, si avventurerà in una “caccia al tesoro”, che richiederà non solo l’abilità nel muoversi su due ruote tra le vie romane, ma anche la conoscenza del cinema degli anni ’50 e ’60 e dei suoi luoghi simbolo.
I 60 partecipanti, scelti per ordine di iscrizione, saranno infatti equipaggiati con un iPad sul quale, attraverso un’apposita App, potranno visualizzare la mappa che segnalerà la posizione dei vari point of interest e check-point da raggiungere nel minor tempo possibile.
Per accumulare punti, a ogni stop i team dovranno superare divertenti prove ispirate alle pellicole che hanno reso la Città Eterna famosa in ogni angolo del mondo, come ricomporre un puzzle, risolvere un quesito o riprodurre le scene cult.
Girando per la Capitale in Vespa, i concorrenti diventeranno inoltre “storyteller per un giorno”: dovranno infatti raccontare, attraverso la propria macchina fotografica, la cronistoria della giornata, ispirandosi il più possibile al film iconico che sarà loro assegnato prima della partenza.
Una giuria, composta da esperti in fotografia, cinematografia, recitazione, moda e arti grafiche, valuterà gli scatti fotografici, che saranno esposti al termine della gara presso il club Vinile, nel quartiere Ostiense. Oggetto di valutazione da parte dei giudici sarà inoltre lo stile di ogni coppia: più punti saranno assegnati a chi avrà meglio interpretato il look degli anni ’50 e ’60, gli anni d’oro del cinema Made in Italy.
Il punteggio della giuria sarà sommato a quello raggiunto in gara per decretare i vincitori assoluti, che saranno premiati durante il party conclusivo e avranno la possibilità di diventare i fotografi d’eccezione del prossimo evento Red Bull e di frequentare un workshop di Filmmaking presso lo IED di Roma. Inoltre, potranno vincere due accrediti per partecipare alla prossima Festa del Cinema di Roma in programma dal 13 al 23 ottobre.
Red Bull Roma Azione è realizzato in collaborazione con Festa del Cinema di Roma e con IED Roma Cinema e New Media. L’Istituto Europeo di Design sarà parte integrante dell’evento attraverso i suoi studenti di Interaction Design e di Video Design, che parteciperanno alle attività di produzione di foto e video, social media networking e live streaming.
Le iscrizioni online sono aperte fino al 17 giugno 2016.» red
Chiara Colasanti
TW @lady_iron
25 maggio 2016

Comments are closed.