Ricette, cocktail: L’Aperitivo

Ricette, cocktail: L’Aperitivo

Continuiamo con la pubblicazione delle ricette dei cocktail che sono arrivati alla finale del Martini Gran Prix 2015. Questa volta è il turno dello spagnolo Miguel Perez Munoz che ha creato il cocktail  L’Aperitivo.
Miguel Perez Munoz si racconta così: “Nel corso della mia carriera ho avuto il piacere di condividere esperienze e lavorare con sorprendenti professionisti del settore e di apprendere da loro le varie tecniche del bartending fino ad arrivare alla gestione del Museo Chicote Cockatil Bar, il più antico e iconico locale spagnolo. Il mio obiettivo, ora e sempre, è stato quello di raggiungere i più alti standard di qualità e la perfezione in ogni dettaglio, cercando di offrire ai miei ospiti un’esperienza unica”.
Miguel è consulente ed esperto di rum e tiki ed è anche cofondatore di “Brothers in Tiki”, una piattaforma per la promozione di questa cultura. E’ co-autore del libro “Cooktail” realizzato insieme a Mario Sandoval, stella Michelin della cucina spagnola, ed è anche collaboratore di “The Shaker e il Jigger”, il blog spagnolo Bacardí.
Attualmente è capo Bartender del Solange Cocktail Bar & Luxury Spirits, premiato lo scorso anno come Best Cocktail Bar della Catalogna e nominato come il miglior Bar Spagnolo.

Il cocktail che ha presentato alla finale del Martini Grand Prix è: “L’Aperitivo”, un drink che si ispira alla sua infanzia fatta di piccoli piaceri condivisi con amici e parenti proprio come il momento dell’aperitivo. Il suo cocktail è semplice, amaro e rinfrescante, un omaggio al vermouth e al brand MARTINI, non a caso la sua base è il Martini Rosso che con le sue note amare e balsamiche si abbina perfettamente alla cucina italiana. Ecco la ricetta.

Ingredienti:
45ml Martini Rosso
30ml Martini Bitter
30ml Bombay Sapphire
15ml Dry Curaçao
60ml Sage Water

Preparazione:
Mescolare tutti gli ingredienti con la tecnica del throwing. Riempire un sifone con la miscela e il carbonato e infine versare il cocktail in piccole bottiglie, sigillate poi con il tappo.

Comments are closed.