Ricette, cocktail: The Angel wore red

Ricette, cocktail: The Angel wore red

Questa settimana proponiamo la ricetta del cocktail The Angel wore red con cui l’inglese Dominic Whisson ha raggiunto la Finale del Martini Grand Prix.
Il barman dice di sé: “Sono nato nel mondo del food e beverage e sin da piccolo i miei genitori mi hanno insegnato i valori del settore. Ho imparato a rispettare il piatto davanti a me e come assaporarlo al meglio. La mia fonte di ispirazione sono gli altri leader del settore, mi ispiro a loro per le mie creazioni ma lavoro duro per creare un stile tutto mio”.
Dopo aver lavorato come responsabile Bartender al “London Cocktail Club” e al “Match Club”, da luglio 2013 lavora a Londra all’ “American Bar, The Savoy”.
Il nome del drink prende spunto dall’omonimo film ed è una dedica a Ava Gardner, amante di Martini e ospite dell’ Hotel The Savoy di Londra, in cui Whisson lavora. Il cocktail si rifà a un classico dell’aperitivo all’italiana: l’Americano. » red
24 ottobre 2015



The Angel wor red
Ingredienti
50ml Martini Bianco
20ml Martini Bitter
10ml Crème de Menthe
60ml Birra italiana

Preparazione:
Mescolare tutti gli ingredienti in un mixing glass, versare il cocktail in un bicchiere Collins riempito di ghiaccio (preferibilmente a cubetti grossi) e infine guarnire con scorza di limone.

Comments are closed.