I Ristoranti Italiani nel Mondo in un APP

I Ristoranti Italiani nel Mondo in un APP

365 ristoranti in 40 paesi nel mondo: ecco la prima mappatura dei ristoranti italiani nel mondo. Una App gratuita che racconta le diverse espressioni della nostra tradizione gastronomica nei 5 continenti.
Gambero Rosso, in collaborazione con il Ministero Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ha realizzato un’APP per iPhone, una in italiano e una in inglese, dedicata ai Ristoranti Italiani nel Mondo.
365 ristoranti di circa 40 paesi nel mondo, selezionati tenendo conto del rispetto della nostra identità gastronomica, a partire dalla materia prima. Olio extravergine di oliva, pasta, formaggi e salumi tipici prima di ogni cosa.
La cucina italiana è un organismo vivo e in continua evoluzione. E’ quindi importante coglierne gli aspetti più originari in un dialogo con la tradizione capace di reinterpretazioni o riproduzioni fedeli. Con le differenze date dai casi specifici, dallo stile dei ristoranti e dai luoghi di adozione, l’APP è una finestra aperta sulle migliori espressioni della nostra cultura gastronomica all’estero. Non solo locali di alta cucina, ma anche trattorie e pizzerie per una vera e propria mappatura di quel che accade nel mondo.
Le APP, scaricabili gratuitamente dall’APP store di Apple, presentano l’elenco dei ristoranti con la ricerca per nome e per città, la funzione near by, la mappa con la possibilità di calcolare l’itinerario, i dati anagrafici, il sito, la mail e il testo di valutazione a cura di Gambero Rosso.
La presentazione dell’APP è avvenuta alla Città del gusto di Roma, alla presenza di Raffaele Borriello, Capo della Segreteria Tecnica del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali , Paolo Cuccia Presidente di Gambero Rosso, con gli interventi degli chef Heinz Beck, Annie Feolde e Alfonso Iaccarino e Riccardo Monti Presidente ICE.
L’eccellenza dei prodotti del nostro paese è nota in tutto il mondo. – Ha detto Il presidente di Gambero Rosso Paolo Cuccia – Il Gambero Rosso è sempre stato attento alla ricerca e alla valorizzazione del meglio dell’enogastronomia italiana contribuendo all’affermazione della migliore cucina e dei migliori vini valorizzando al tempo stesso tradizione e novità. Con questa App, vogliamo dimostrare ancora di più di saper cogliere le opportunità della multicanalità e dei nuovi media, e di vedere nel mobile e nelle sue diverse piattaforme un importante alleato per la diffusione del Made in Italy.  » red
25 luglio 2014


Comments are closed.