Roma, torna OPEN HOUSE

Roma, torna OPEN HOUSE

Al via la quarta edizione di Open House Roma, la manifestazione internazionale che ogni anno apre le porte dell’architettura più rappresentativa della Capitale.
Il 9 e 10 maggio 2015, l’evento è promosso e organizzato dall’Associazione Open City Roma con il supporto di Roma Capitale – Assessorato Cultura e Turismo e dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, con il patrocinio del Senato della Repubblica, Sapienza Università di Roma, Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, partner istituzionali Musei in Comune, Biblioteche di Roma.
Oltre 240 i siti e gli eventi in programma 70.000 i visitatori previsti per questa nuova edizione. Anche quest’anno nel  programma sono presenti edifici storici, moderni e contemporanei tra cui cantieri, case private, studi di architettura e tantissimi eventi collaterali. Spazi di grande valore architettonico e storico-artistico, solitamente inaccessibili, che si animano, rivivono e si aprono ai cittadini esclusivamente in questo weekend.
Una manifestazione completamente gratuita che continua a riscuotere un enorme successo, richiamando nei due giorni nella Capitale moltissimi appassionati e curiosi da tutt’Italia. » red
24 aprile 2015


Comments are closed.