SciaraNuova Festival, in arrivo la seconda edizione

SciaraNuova Festival, in arrivo la seconda edizione

Tutto pronto per il “Teatro in vigna”: a Sciaranuova (Castiglione di Sicilia). il 29 e 30 luglio; e il 5 e 6 agosto 2016 si terrà la seconda edizione di SciaraNuova Festival, un progetto ideato dall’Azienda vinicola Planeta per l’arte e il territorio.

Quattro artisti, sotto la direzione di una siciliana innamorata della sua terra: questa la formula studiata per la seconda edizione del Festival che prevede spettacoli teatrali a cielo aperto. La direzione artistica è affidata infatti a Paola Pace , le scenografie sono di Valeria Di Chiara e gli spettacoli di Vincenzo Pirrotta, Trizziridonna, Massimo Verdastro e Rosario Tedesco.

Lo spettacolo inaugurale del “Sciaranuova Festival” si svolgerà il 29 luglio: Vincenzo Pirrotta, grande narratore contemporaneo, porterà in scena il suo romanzo di formazione “All’ombra della collina”.
Sabato 30 luglio sarà il turno di Trizziridonna, con il concerto “A vucca ri l’arma”: tre donne, che tesseranno canti, leggende e malìe siciliane.
Fuori dal teatro, nella mattinata di domenica 31 luglio, Paola Pace e Valeria Di Chiara guideranno il pubblico in un’inedita “passeggiata poetica” alla scoperta di fiori e poesie “endemiche” del Vulcano.

Il programma del secondo fine settimana del Festival vedrà invece venerdì 5 agosto Massimo Verdastro portare in scena “Una Divina di Palermo”, dal poeta Nino Gennaro: monologo cult notturno, straziante, metropolitano.
Rosario Tedesco chiuderà infine il festival il 6 agosto con “Se dico Goethe”, una pièce sulle orme del poeta tedesco nel suo celeberrimo “Viaggio in Sicilia”.
Lo stesso Rosario Tedesco condurrà domenica 7 agosto una passeggiata “In levare”, facendoci ripercorrere i passi di Goethe e altri poeti sull’Etna.
Gli spettacoli inizieranno al tramonto e saranno preceduti da un aperitivo con i vini Planeta.

Per tutte le info: eventi@planeta.it   0925 1955465 » red
8 luglio 2016


Comments are closed.