Scuola di architettura per bambini, Splitit e FARM insieme per una raccolta fondi

Scuola di architettura per bambini, Splitit e FARM insieme per una raccolta fondi

La Scuola di Architettura per bambini, la prima divisione del Farm Children’s Museum, continua ad essere una delle priorità di Farm Cultural Park, il parco culturale creato a Favara da Andrea Bartoli e Florinda Saieva. Per raggiungere l’obiettivo è nata anche una nuova collaborazione: è stata infatti intrapresa una raccolta fondi su Splitit, una startup innovativa che si occupa di collette online per feste/eventi, raccolte fondi a scopo benefico e per progetti e idee creative.
La Raccolta Fondi serve per l’acquisto delle tecnologie indispensabili a dar vita a Sou: la scuola d’architettura per bambini. Sou è un luogo dove i più piccoli potranno svolgere attività educative dopo scuola, legate all’urbanistica, all’architettura e all’ambiente, alla costruzione di Comunità, ma anche all’arte, al design, all’agricoltura urbana e all’educazione alimentare. Con uno slancio per il mondo della cooperazione, dell’innovazione sociale, della cultura DIY (Do it yourself). La missione della Scuola è non solo stimolare la riflessione, la progettazione e l’azione per un miglioramento della società ma anche la promozione e l’educazione ai valori di accoglienza, partecipazione, tolleranza e solidarietà, generosità e impegno sociale.
Splitit ha deciso di dare il suo contributo gratuitamente e di offrire uno spazio nel proprio portale per la Raccolta Fondi. La cifra da raggiungere è 10 mila euro che verranno utilizzati per acquistare quindici IPad.  Per poter raggiungere un obiettivo così ambizioso è necessaria la collaborazione di tutti.
Questo è  il link della raccolta: splitit.it/sou. All’interno sono presenti tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e i rewards. » red
20 giugno 2016


Comments are closed.