Scuola: Russo (Pd), Profumo si impegni a risolvere i problemi relativi all’accorpamento delle classi di concorso nei Licei Artistici

DEPUTATO PDSCUOLA – “Questa pomeriggio ho presentato un’interrogazione urgente al Ministro Profumo per chiedergli di affrontare quanto prima il problema che si è venuto a creare in seguito alla razionalizzazione e all’ accorpamento delle classi di concorso nei Licei Artistici”, è quanto dichiara il deputato democratico Tonino Russo.
“Ho voluto segnalare -prosegue il deputato Pd- i gravi danni prodotti dalle incongruenze derivate dalle indicazioni fornite in via provvisoria dal MIUR in attesa di emanazione dello specifico Regolamento, incongruenze che stanno determinando rilevanti disagi ai docenti coinvolti e un serio danno alla qualità del servizio erogato”.
“Il MIUR ha rimandato al prossimo anno la definizione delle confluenze delle cattedre, tuttavia, è importante attivarsi da subito per mettere ordine nella confusione creata dai Regolamenti attuattivi della riforma che non stanno assolutamente tenendo conto dei percorsi professionali dei docenti e quindi delle esperienze che hanno maturato dopo l’acquisizione del titolo di studio”.
Spero che il Ministro si impegni formalmente per risolvere questi problemi che stanno impedendo alle scuole di salvaguardare l’esperienza maturata e i bisogni espressi dalle realtà locali. I docenti – conclude Russo – non sono semplici numeri ma importanti risorse professionali che il governo deve impegnarsi a tutelare”.
04 OTTOBRE 2012


Comments are closed.