Selezione d’estate, a Licata i grandi vini bianchi incontrano la buona cucina

Selezione d’estate, a Licata i grandi vini bianchi incontrano la buona cucina

CALA DEL RE LICATAEAT – Si svolgerà domani a Licata, presso lo stabilimento balneare La Cala del Re, una degustazione esclusiva delle migliori annate del Selezione di Famiglia dell’Azienda Agricola G. Milazzo. Un’occasione unica in cui sarà possibile apprezzare l’evoluzione di un vino bianco accompagnato da un menu appositamente pensato per l’evento.
“Abbiamo promosso questo evento – spiega Saverio Lo Leggio, vice presidente dell’Azienda – per promuovere fra i consumatori il piacere di ricercare nuove sensazioni olfattive e gustative anche nei vini bianchi d’annata”.
“Lo facciamo con il Selezione di Famiglia – aggiunge – che è uno dei nostri prodotti di punta. Un bianco ottenuto da diversi cloni di Chardonnay. L’Azienda Agricola G. Milazzo è stata fra le prime ad introdurre la coltivazione di questo vitigno internazionale in Sicilia, nel 1972, dopo una lunga ricerca dei cloni in grado di assicurare i migliori risultati nel nostro territorio. Il Selezione di Famiglia è uno dei capitoli della nostra lunga storia, iniziata oltre un secolo e mezzo fa”.
E’ un vino grazie al quale possiamo dire di aver vinto la sfida del tempo. La grande cura che poniamo nella coltivazione della vigna, dove sono escluse sostanze di sintesi e tutte le lavorazioni vengono effettuate manualmente, ci garantisce la genuinità delle uve e la loro integrità, per arrivare nelle migliori condizioni possibili in cantina, pronte per la lavorazione”.
“In cantina – spiega Lo Leggio – continua il lavoro fatto in vigna, cerchiamo di mantenere la cultura della tradizione rurale e vinicola del territorio in armonia con le più moderne tecnologie, al fine di preservare ed esaltare tutte le caratteristiche delle uve.
“Il Selezione di Famiglia – conclude Lo Leggio – è la dimostrazione che la strada intrapresa tanti anni fa è giusta. Siamo riusciti a realizzare un vino bianco di grande struttura, le cui qualità rimangono immutate nel tempo. Intendiamo con questo evento di diffondere e promuovere la cultura del bere bene, che è rappresentata anche da vini bianchi di annata”.
La serata sarà piacevolmente allietata dal sax di Davide ZioJack Di Vendra. Francesco Lauricella

INFO E PRENOTAZIONI 0922 761056

Comments are closed.