Sicilia Continente Gastronomico: svelate le cantine presenti

Sicilia Continente Gastronomico: svelate le cantine presenti

Si avvicina Sicilia Continente Gastronomico, l’evento de Le Soste di Ulisse in programma il prossimo 20 e 21 Novembre al Grand Hotel Villa Igiea di Palermo, ed iniziano ad essere svelati alcuni particolari sulla manifestazione.
Oggi conosciamo i nomi delle cantine vitivinicole presenti alla due giorni enogastronomica: più di venti le aziende partner dell’evento, il che consentirà di offrire agli ospiti presenti una ricca, ed estremamente variegata, selezione di vini.
Alle portate preparate dagli chef de Le Soste di Ulisse nel corso della cena del 20 Novembre saranno accompagnati i vini di: Baglio di Pianetto, Planeta, Feudo Principi di Butera, Benanti, Pietradolce, Tasca d’Almerita, Tenuta delle Terre Nere, Cos, Tenute di Fessina, RioFavara, Terrazze dell’Etna, Feudo Maccari, Donnafugata, Firriato, Duca di Salaparuta, Rallo, Valle dell’Acate, Cusumano, Cantine Nicosia, Steinbrük, Frank Kornelissen e Tenuta Gorghi Tondi.
Le stesse cantine saranno presenti anche nel corso delle degustazioni in programma, “Tutta la Sicilia enologica sarà prsente al nostro evento, in tutte le sue sfaccettature e con tutte le sue tipicità legate ai diversi territori”. A dichiararlo il presidente de Le Soste di Ulisse, lo chef bistellato Ciccio Sultano.
“Oggi, finalmente, la Sicilia è una delle mete vitivinicole più importanti. Grazie a territori che stanno crescendo e si stanno affermando, merito di tanti uomini e donne che ogni giorno con dedizione e passione si dedicano alla valorizzazione del proprio territorio. Noi chef, e tutta la Sicilia in genereale non possono che essere loro grati. Nel nostro piccolo, che poi tanto piccolo non è, – conclude Sultano – offriremo a tante cantine questo importante occasione in cui abbiamo chiamato a raccolta i nostri soci e gli addetti ai lavori più autorevoli, che per due giorni si incontreranno per discutere di Sicilia. » red
7 novembre 2016


Comments are closed.