Smemoranda soffia le sue prime 40 candeline

Smemoranda soffia le sue prime 40 candeline

Smemoranda vive il suo anno memorabile: con l’edizione 2018 il diario degli studenti festeggia il suo quarantesimo compleanno, e per farlo ha invitato oltre cento collaboratori – tra cui tantissime new entry come Bebe Vio, Roberto Saviano, Giacomo Mazzariol, Clementino, Il Terzo Segreto di Satira – a raccontare, nel modo più libero e spontaneo, cosa significhi vivere davvero.

La conferenza stampa di presentazione di Smemoranda la apre Noemi, di Radio Immaginaria, leggendo un racconto dal punto di vista della Smemo, da sempre “diversa per dire che siamo tutte uguali. Chi ha avuto una Smemo non l’ha dimenticato”. Come pensare di poter sostenere il contrario?

LIVE! è un concerto dal vivo, come quello dei Muse raccontato da Licia Troisi, o l’esibizione improvvisata da milioni di views in Stazione Centrale di Milano del pianista Emanuele Fasano.
LIVE! è un evento sportivo epocale -Andrea Dovizioso e Ivan Zaytsev ne sanno qualcosa – o semplicemente quella volta che ti sei sentito davvero vivo, oltre i display e oltre i social, come iPantellas al loro primo evento da star di youtube.
LIVE! è vivere le cose al momento. No recording.
LIVE! è improvvisare, rischiare di sbagliare, ma sempre rigorosamente in diretta.
LIVE! è tutte quelle volte che resta una traccia indelebile nella vita – e nella Smemo! – di ognuno, da ricordare e da vivere ancora, con il cuore e con la mente”.

Per la sua quarantesima edizione, Smemo ospita, accanto alle firme storiche, anche giovanissimi contributor: da “campioni prodigio” come Roberto Gagliardini e Donnarumma ai rapper più seguiti – Clementino e Sfera Ebbasta- sino agli youtuber da milioni di click come iPantellas.

Oltre alla versione classic in sei colori per dieci varianti di copertina e tre formati, ci sono le Smemo Special Edition: ben tre copertine speciali disponibili in doppio formato.
La cover disco permette di scegliere ogni giorno di che umore ci si sente; la cover elastici trasforma il diario in un portatutto; la cover T-shirt, per “vestire” e “svestire” la Smemo come ti pare e piace. Insomma, sei libero di scegliere la tua Smemo e di trasformarla come vuoi.

Anche per il 2018 Smemoranda è a Emissioni zero e prodotta al 100% in Italia. I 160.000 alberi, piantati e gestiti insieme ad Eco Way per compensare le emissioni di CO2, sono ormai grandi. Smemo continua a curare e a far crescere i suoi boschi nell’Oltrepò Pavese, li puoi visitare nei Comuni di Pavia, Mezzana Bigli, Bastida Pancara e Monticelli Pavesi.

Dentro la Smemo LIVE! trovi un mucchio di cose per liberare la mente, a partire dai risguardi. Perché, appena aperto, il diario regala subito una sorpresa: il “gratta e scopri” che ti dice di cosa sarà piena la tua vita quest’anno! Continuando a sfogliare ci sono le storie di oltre 100 collaboratori, l’oroscopo cinico e romantico di Giovanna Donini – alias Giodo – con disegni di Laurina Paperina. E ancora le Strip dei disegnatori più amati, le citazioni, le migliori battute d’autore o pescate in rete, il countdown per scandire i giorni che mancano alla fine della scuola. E poi i bigliettini a strappo, i giochi, gli adesivi e, ovviamente, tantissime pagine libere per appunti e pensieri.

Smemo LIVE! continua in rete: in tutti gli inserti c’è un Qr-code rosso per accedere a tanti contenuti extra sui collaboratori Smemo. Video, curiosità e approfondimenti su smemoranda.it, il portale con musica, video, giochi, amore, sesso, battute, vignette, pensieri, nerdate, fatti nostri e vostri.
Ogni contenuto è commentabile e sharabile su Fb e Twitter, dove la community di ragazzi che segue la Smemo cresce sempre di più con 740 mila amici su Facebook, 16,5 mila follower su Twitter e 35,5 mila su Instagram. La Smemo è anche su WhatsApp: basta scrivere “mi piace” al 3483989626 per entrare nella community di Smemoranda e ricevere aggiornamenti sugli eventi, vignette e storie a puntate. Insomma, così tanto di tutto, che nemmeno in tutte le Smemo dal 1979 a oggi. Anche quelle le trovate su smemoranda.it.

Le Smemo 2018
6 Colori  di copertina per un totale di 10 varianti in:
3 formati: S (10×13,6) – M (11×15) – L (13×17,7)
*/ 3 Special Edition:  disponibili in 2 formati (11×15 e 13×17,7)
*/ Prezzi: 15,50 euro; 16,90 euro le Special edition

Ecco come non perdersi nemmeno un aggiornamento dal mondo Smemo:
smemoranda.it
facebook.com/smemoranda
@SmemoOfficial
youtube.com/user/SmemoOfficial
http://instagram.com/smemoofficial
WhatsApp: 348-3989626
Snapchat: Smemochat » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
6 luglio 2017

Comments are closed.