Solidarietà, torna Il Gusto per la Ricerca

Solidarietà, torna Il Gusto per la Ricerca

Il Gusto per la Ricerca è il nome dell’evento, il primo in Europa, a riunire l’eccellenza gastronomica per uno scopo importante: raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle neoplasie infantili.
Nato nel 2004 per promuovere l’impegno sociale e soddisfare la necessità sempre più crescente di sostegno alla ricerca scientifica, il Comitato “Il Gusto per la Ricerca” ha ideato questa particolare formula per trasformare chef internazionali in promotori di messaggi di solidarietà.
Quella del 2014 è l’undicesima edizione di questo  evento di beneficenza, che coinvolge l’alta cucina a favore della ricerca scientifica pediatrica. Quest’anno il pranzo si svolgerà domenica 28 settembre 2014 alle ore 11.30 al Palazzo Ducale di Mantova, che aprirà le porte del suo Museo e quelle della residenza di Isabella d’Este, per una visita esclusiva.
La squadra di chef vedrà coinvolti non solo alcuni fedelissimi del “Gusto”, ma anche nuovi talenti, che hanno sposato la causa con entusiasmo:

Marco Sacco (Il Piccolo Lago – Mergozzo – VB), Niko Romito (Ristorante Reale – Castel di Sangro – AQ), Mauro Colagreco (Mirazur – Menton – Francia), Oliver Glowig (Oliver Glowig Aldrovandi Villa Borghese – Roma), Pino Cuttaia (La Madia – Licata – AG), Massimiliano Alajmo (Le Calandre – Sarmeola di Rubano – PD), Gianluca Fusto (maître chocolatier – Milano), Ezio Marinato (maestro panificatore – Cinto Caomaggiore – VE), Mauro e Andrea Lorenzon (ostricari – La Mascareta – VE)
La cantina sarà curata da Raffaele Alajmo e Giorgio Pinchiorri dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze, che selezioneranno i vini in abbinamento ai piatti degli chef. Come di consueto il pranzo sarà piacevolmente intervallato dall’asta di beneficenza battuta dal giornalista-macellaio “Il Bekér, Fabrizio Nonis”.
La quota di adesione è di 350 euro per persona e include la visita al Museo di Palazzo Ducale e la Residenza di Isabella d’Este. Le prenotazioni possono essere effettuate telefonando al numero 380 1809692
oppure scrivendo alla casella postale info@ilgustoperlaricerca.it
In dieci anni di attività la onlus “Il Gusto per la Ricerca” ha superato il milione e mezzo di euro (1.535.455 euro), devoluti al 100% in beneficenza a favore della ricerca scientifica e a opere di sussistenza destinate all’infanzia. » red
23 settembre 2014


Comments are closed.