Le Soste di Ulisse a Taormina per la festa dei dieci anni

Le Soste di Ulisse a Taormina per la festa dei dieci anni

Il 10 e l’11 novembre a Taormina, il San Domenico Palace Hotel sarà il palcoscenico di un evento unico.

L’enogastronomia e l’accoglienza in Sicilia saranno i protagonisti assoluti della due giorni organizzata da Le Soste di Ulisse, l’associazione che raggruppa l’eccellenza dell’enogastronomia e dell’ospitalità siciliana.
Domenica 10 una esclusiva cena di gala in cui gli chef che fanno parte dell’associazione proporranno le loro creazioni coordinati da Ciccio Sultano del Duomo di Ragusa, Massimo Mantarro del Principe di Cerami e Pino Cuttaia de La Madia di Licata. Guest star della serata sarà il musicista siciliano Roy Paci con la sua band. La serata si concluderà con l’intervento di un barman d’eccezione: Ciccio Sultano, chef due stelle Michelin, che proporrà la sua cucina Around Midnight.
Lunedì 11 sarà l’occasione per un talk show sui temi del turismo legato all’enogastronomia, moderato dal giornalista Fabrizio Carrera, che vedrà la partecipazione dei rappresentati istituzionali e dei maggior esperti del settore.
“Abbiamo compiuto dieci anni e ne abbiamo fatta di strada da quando eravamo un gruppo di ristoratori entusiasti, sotto l’effige di Ulisse oggi rappresentiamo l’eccellenza siciliana e vogliamo portarla in giro per il mondo”. A dichiararlo Enrico Briguglio, presidente de Le Soste di Ulisse.
Pinuccio La Rosa, segretario dell’associazione e patron della Locanda Don Serafino di Ragusa, che proprio nei giorni scorsi ha ricevuto la seconda Stella Michelin, rivendica con orgoglio il lavoro svolto in questi anni. “Siamo stati i primi in Sicilia a costituire una rete sul territorio fondata sulla qualità, per questo oggi riproponiamo il Gran Tour dell’isola in chiave enogastronomica, perché il nuovo lusso è ritrovare il tempo di assaporare il meglio della tradizione”. » Francesco Lauricella
7 novembre 2013
Info e prenotazioni 0942.613111

Comments are closed.