“Street Food Tour” a spasso tra bellezze e sapori di Palermo



“Street Food Tour” a spasso tra bellezze e sapori di Palermo



Sabato 17 gennaio, a partire dalle ore 10,30, Piazza Vittorio Emanuele Orlando a Palermo sarà il punto d’incontro da cui partirà una golosa passeggiata fotografica per le vie del centro storico cittadino, alla scoperta del tipico street food palermitano. 
Un percorso turistico in cui il cibo si mangia anche con gli occhi.
L’excursus tra i sapori e i colori palermitani, infatti, vuole valorizzare, oltre al cibo, la cultura fotografica, offrendo a professionisti e praticanti amatoriali, la possibilità di realizzare invitanti scatti lungo le vie del gusto. 
Il tour gastronomico, guidato da un’esperta guida turistica, farà tappa al mercato del Capo, Ballarò, la Vucciria, Piazza Marina e Piazza Kalsa. 
L’evento organizzato da palermostreetfood.com e Obiettivio 50mm, una giovane realtà locale che si occupa di fotografia, gode anche del supporto di Urban Apnea, un brand di abbigliamento palermitano che promuove il consumo critico e la sostenibilità ambientale.
Il contributo per la partecipazione all’evento é 5 euro e sarà possibile iscriversi online o richiedere eventuali informazioni compilando il modulo.
Palermo, quinta città nella classifica mondiale dello street food, ancora una volta pone l’accento sulla dimensione culturale del cibo. Un forte legame, quello tra cibo e cultura, protagonista di uno dei sottotemi di Expo 2015. “Il cibo è cultura” e in questo caso sarà guida e maestro alla scoperta di un territorio. » Silvia La Rosa
16 gennaio 2015

Comments are closed.