Torna a Padova il Sub Cult Fest

Torna a Padova il Sub Cult Fest

Si terrà dal 18 al 20 maggio 2016 la terza edizione del festival di musica indipendente organizzato dall’Associazione Culturale ”il Coccodrillo” e promosso dai Sotterranei. Presso il Parco della Musica (Parco d’Europa) di Padova, si alterneranno sui due palchi formazioni italiane e mondiali. L’ingresso sarà libero con offerta responsabile, la musica inizierà nel pomeriggio.
Quello che l’anno scorso è stato l’ultimo festival outdoor d’Europa, nel 2016 diventa uno degli appuntamenti live di punta della primavera. In scena a Padova SUB CULT FEST 2016, la tre giorni di concerti organizzata da Sotterranei e Dischi Sotterranei presso il Parco della Musica.
Tra le italiane si segnalano il DjSet dei C+C=Maxigross, band di puntaVaggimal/Trovarobato orgoglio della Lessinia in Italia, il comeback in Veneto dei virtuosi Sycamore Age, tra le uniche band italiane al Primavera Sound Festival, Fuzz Orchestra in tour con il nuovo disco, Le Capre a Sonagli – rivelazione 2015 con “Il Fauno” e opening act ai Verdena – e il ritorno sulle scene dei Vertical, formazione al top della scena psichedelica nazionale; in concomitanza con la performance di quest’ultimi a Sub Cult Fest 2016, il 20 maggio ci sarà la presentazione ufficiale dell’EP Alpha. Edito via Dischi Sotterranei, il disco con quattro inediti è il primo atto di presentazione di un progetto più esteso, che culminerà nella pubblicazione dell’album Ubauba Cinema.
Tra le band straniere invece confermata la presenza della Francia per la prima volta a SUB CULT FEST con Ulan Bator, riferimento Avant-Rock  dagli anni ’90. I Wrekmeister Harmonies (Chicago, Illinois) saranno co-headliner della prima giornata.» red
16 maggio 2016


Comments are closed.