Terrasini, “Un, due, tre, Stella”: la sfida fra gli chef

Terrasini, “Un, due, tre, Stella”: la sfida fra gli chef

Torna “Un, due, tre, Stella” l’evento ideato da Giuseppe Costa. lo chef stellato del ristorante Il Bavaglino. Nel corso di tre serate evento il ristorante stellato di Terrasini (Palermo) ospiterà tre sfide giocose, con altrettanti chef di ristoranti non stellati. Un modo per sdrammatizzare le tensioni che spesso accompagnano la presentazione della tanto temuta Guida Michelin.
Il giudizio non sarà affidato ai critici o agli ispettori ma ai 30 ospiti che, a fine serata, emetteranno una sentenza inappellabile.
Quest’autunno l’obiettivo è anche quello di valorizzare un territorio enogastronomico, la provincia di Agrigento, in constante crescita sia sul versante dell’accoglienza e della ristorazione che delle espressioni enologiche. Per ogni cena verranno proposti due menù degustazione da quattro portate, uno per chef, e saranno gli ospiti a decretare il vincitore.
Sono tre le serate in programma che vedranno protagonisti tre chef e altrettante cantine che racconteranno il proprio territorio.
Si comincia lunedì 26 novembre, saranno i vini Planeta ad accompagnare la prima sfida tra lo chef Giuseppe Costa e lo chef Angelo Pumilia della Foresteria Planeta di Menfi.
Mercoledì 5 dicembre Damiano Ferraro del ristorante Capitolo Primo del Relais Briccica di Montallegro cercherà di conquistare i palati dei trenta ospiti, in abbinamento i vini dell’Azienda Agricola G. Milazzo di Campobello di Licata.
Mercoledì 12 dicembre saranno i vini di Baglio del Cristo di Campobello ad accompagnare l’ultimo match tra Giuseppe Costa e l’Oste Peppe Bonsignore de l’Oste e il Sacrestano di Licata. » red
22 novembre 2018


“Un, due, tre, Stella”
Lunedì 26 novembre
Mercoledì 5 dicembre
Mercoledì 12 dicembre
Ore 20,30
I posti sono limitati e disponibili solo su prenotazione.
Il costo della cena a persona è di 75 euro.
Ristorante Il Bavaglino. Via Benedetto Saputo, 20. Terrasini (Palermo)
Tel. 091 8682285
comunicazione@giuseppecosta.com
www.giuseppecosta.com

Comments are closed.