Torino e Milano insieme per un calendario ricco di eventi

Torino e Milano insieme per un calendario ricco di eventi

Circa venti giorni completamente dedicati alla musica, in due delle città simbolo d’arte e cultura in Italia. Dal 4 al 21 settembre,  Milano e Torino si trasformano in un grande palcoscenico pronto ad accogliere artisti, orchestre, band, complessi da camera e interpreti provenienti da 27 Paesi per il MITO SettembreMusica 2014.
Un calendario di ben 182 appuntamenti che ripercorrono la storia di questa arte, attraversandone i diversi generi, e che si svolgono negli spazi più diversi dei due capoluoghi.
Dalle sale da concerto alle chiese alle piazze ai cortili fino a location meno consuete come musei, carceri e stabilimenti industriali, la manifestazione, giunta quest’anno alla sua ottava edizione, si pone come occasione per coniugare l’amore e la passione per la musica con la possibilità di scoprire le due città d’arte in tutto il loro splendore artistico e architettonico, a partire dalle inaugurazioni, il 4 settembre, presso i due grandi templi della lirica e della classica, il Teatro Regio e il Teatro alla Scala.
In occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale, MITO SettembreMusica prevede, inoltre, una serie di iniziative celebrative come i concerti dell’Orchestra e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi e la rassegna cinematografica curata dal Museo Nazionale del Cinema di Torino. Senza tralasciare, infine, le iniziative didattiche indirizzate ai più giovani, attraverso percorsi di educazione musicale, incontri con i grandi maestri, laboratori per bambini e progetti per le scuole. » red
2 settembre 2014


INFO www.mitosettembremusica.it

Comments are closed.