Turismo: Bovo Marina, Eraclea Minoa e Torre Salsa in mostra all’Itb di Berlino

Turismo: Bovo Marina, Eraclea Minoa e Torre Salsa in mostra all’Itb di Berlino

Ci saranno anche le bellezze paesaggistiche e monumentali dell’unione dei comuni di Bovo Marina, Eraclea Minoa e Torre Salsa in vetrina alla Fiera internazionale del Turismo (ITB) a Berlino dal 9 al 13 marzo. Tra gli stand del distretto turistico “Selinunte, Belice e Sciacca Terme” anche una delegazione dei comuni di Montallegro e Siculiana che promuoverà il territorio con brochure, foto, video e materiale informativo. Saranno presenti il sindaco di Montallegro Pietro Baglio, l’assessore al Turismo Andrea Iatì e il vice sindaco di Siculiana Enzo Zambito.

“Cercheremo – ha detto il sindaco di Montallegro Pietro Baglio – di promuovere il nostro territorio con le sue bellezze naturali, paesaggistiche e monumentali nonché le sue tradizioni storiche e culturali, ma anche tutte le strutture ricettive del nostro paese accreditate al distretto come i b&b, le case vacanze, gli agriturismi, i residence, i relais, le strutture rurali ricettive ed enogastronomiche, i ristoranti e le pizzerie”.

“La presenza del comune di Siculiana alla fiera di Berlino, nell’ambito di una programmazione delle attività di promozione turistica portata avanti dall’amministrazione comunale, rappresenta – ha detto il vice sindaco di Siculiana Enzo Zambito – un ulteriore tassello che va ad aggiungersi alle recenti iniziative che la delegazione siculianese ha concretizzato in occasione della firma del patto di fraternità con il comune tedesco di Marpingen. Da parte nostra e di tutti i comuni del Distretto – ha sottolineato – c’è un grande interesse verso il mercato tedesco e il nostro obiettivo comune è quello di intercettare e incrementare questi flussi. Nel mese di febbraio, attraverso una manifestazione di interesse, abbiamo comunicato questa opportunità ai nostri operatori economici e numerosi sono stati quelli che hanno aderito. Sono certo che a Berlino apprezzeranno l’unicità del nostro territorio e la qualità della nostra offerta turistico-ricettiva”.

7 marzo 2016

Comments are closed.