Tv, su RaiUno sarà Sanremo

Tv, su RaiUno sarà Sanremo

Una serata evento per scoprire i protagonisti del Festival di Sanremo e per scegliere le 8 nuove proposte
In diretta da Villa Ormond di Sanremo, una serata evento tutta dedicata al prossimo Festival di Sanremo: durante la trasmissione Sarà Sanremo, in onda lunedì 12 dicembre alle 21,35 su RaiUno, saranno infatti scelti gli 8 giovani che rappresenteranno le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2017 e Carlo Conti svelerà i nomi dei “big” che parteciperanno al Festival. Una finestra aperta su cosa e come sarà il Festival dell’anno prossimo. Per quanto riguarda le “Nuove Proposte”, tra i 561 iscritti, la Commissione Musicale ne ha dapprima selezionati 60 e all’indomani delle audizioni del novembre scorso, ha scelto i 12 giovani protagonisti di questa serata.
Al termine della serata, di questi 12 soltanto 6 avranno la certezza di accedere al palco dell’Ariston per la 67° edizione del Festival di Sanremo. Ai 6 prescelti si uniranno i 2 giovani provenienti da Area Sanremo. La Giuria Televisiva, espressamente creata per questo programma e presieduta da Carlo Conti, sarà formata da cinque personalità del panorama musicale e dello spettacolo italiani.
Per quanto riguarda i “big” di Sanremo, i loro nomi saranno “snocciolati” da Carlo Conti nel corso della trasmissione. Nome dopo nome, i giornalisti accreditati e presenti in studio potranno intervenire in diretta sulle scelte compiute dal Direttore Artistico.
La selezione delle 8 “Nuove proposte” avverrà invece in due tappe successive, precedute da una breve clip di presentazione, che consentirà al pubblico di conoscere i giovani artisti e captare le loro inclinazioni, le loro emozioni.
Dopo l’ascolto dei singoli brani, la prima fase di scelta avverrà con votazione palese, e vedrà il gruppo dei giovani passare da 12 a 8. La seconda, con voto segreto, ne eliminerà altri due. Ai sei “promossi” si affiancheranno i due Giovani selezionati da “Area Sanremo”.
Ad affiancare la diretta di RaiUno, condotta da Carlo Conti, ci sarà anche Rai Radio2 che proporrà commenit ‘live’. Un evento crossmediale, su Rai1 e su Radio2, per tutti gli ascoltatori della radio commentato da Carolina Di Domenico e Ema Stockholma, entrambe parte della giuria che ha scelto i giovani artisti arrivati in finale e che per l’occasione saranno in diretta radio dal palco sanremese per seguire, minuto per minuto, la prima serata di RaiUno. ‘Sarà Sanremo’sarà on air sulle frequenze di Radio2, in streaming su www.radio2.rai.it e fruibile con l’app gratuita Radio Rai per pc, smartphone e tablet. » red
9 dicembre 2016


Comments are closed.