Tv, Romeo e Giulietta su Rai 5

Tv, Romeo e Giulietta su Rai 5

Il titolo d’apertura della Stagione di Balletto 2016/2017 del Teatro La Scala di Milano è un classico del teatro milanese: Il Romeo e Giulietta di Prokof’ev con la coreografia di Kenneth MacMillan.
Rai Cultura trasmetterà lo spettacolo in differita su Rai5 domenica 15 gennaio alle ore 21,15.
Protagonisti l’étoile Roberto Bolle e la principal dell’American Ballet Theatre Misty Copeland, al suo debutto scaligero e per la prima volta in coppia con Bolle. Prima artista afroamericana ad essere nominata principal all’American Ballet Theatre in 75 anni di vita della compagnia, la Copeland è stata protagonista di numerosissime trasmissioni televisive, pubblicazioni, premi, iniziative di beneficienza.
Insieme a Roberto Bolle affronta un classico della coreografia, sulle immortali note di Prokof’ev, che ha creato una musica straordinaria, ricchissima di emozioni e di dettagli descrittivi, profondamente teatrale e coinvolgente.
Tra variazioni tecniche, danze d’insieme e passi a due di grande equilibrio ed eleganza, Romeo e Giulietta di Kenneth MacMillan, in repertorio alla Scala da molti anni, ha visto alternarsi protagonisti indimenticabili e appassionati, che hanno dato corpo e anima alla vicenda shakespeariana degli amanti veronesi, che MacMillan tratta con profonda attenzione alle relazioni umane, con lirismo e tensione psicologica, senza dimenticare i momenti di humour, attraverso le dinamiche e le emozioni del ballet d’action, ben presenti nella musica di Prokof’ev, che sarà diretta da Patrick Fournillier. » red
14 gennaio 2017


Comments are closed.