Una Marina di Libri, appuntamento a Palermo

Una Marina di Libri, appuntamento a Palermo

Dall’8 all’11 giugno a Palermo è in programma l’ottava edizione di Una marina di libri, il festival del libro promosso da CCN Piazza Marina & Dintorni, Navarra Editore e Sellerio. L’appuntamento, anche quest’anno, è nei pressi dell’Orto Botanico.

L’educazione è il tema scelto per la nuova edizione: per la prima volta la manifestazione avrà un’unica tematica che, come un simbolico filo rosso, percorrerà l’intero programma e informerà i diversi momenti del festival. Dibattiti, seminari e momenti di presentazione rappresenteranno modalità diverse per affrontare un tema oggi più che mai necessario e attuale.

Presenti in fiera i migliori nomi del panorama editoriale indipendente italiano. Ogni editore avrà la possibilità di esporre i testi in catalogo e di proporre un evento culturale – reading, presentazione, lettura animata o laboratorio per bambini – che farà parte del calendario di eventi della manifestazione.

L’Orto botanico di Palermo sarà gremito, dall’8 all’11 giugno, da novantuno case editrici, le più significative tra le realtà editoriali italiane. Numerosi gli editori che confermano la propria presenza: tra questi, Navarra Editore e Sellerio, organizzatori della rassegna. Molte le realtà all’esordio palermitano: gli editori che debuttano alla manifestazione saranno venti.

Molto ampia sarà l’offerta editoriale rivolta al pubblico: in fiera saranno presenti testi di narrativa, ma ampio spazio sarà dato anche alla saggistica e ai più giovani, con una proposta di libri che spazierà dai cartonati per i più piccoli alle graphic novel per young adults.

Nel corso delle sette edizioni precedenti l’evento è diventato un appuntamento letterario molto importante per il Sud Italia, conquistando un posto centrale nel panorama culturale italiano e consolidando la sua posizione tra le fiere dedicate al mondo del libro e soprattutto nel cuore del pubblico. La rassegna ha ospitato, negli anni, migliaia di visitatori  –  30.000 nell’ultima edizione  – più di 110 case editrici da tutta Italia, scrittori nazionali e internazionali, musicisti, artisti e operatori culturali di grande fama, per una vera e propria festa della lettura e della parola.

Per maggiori info: unamarinadilibri.it  » red
7 giugno 2017


Comments are closed.