Le opere di Van Gogh come non le avete ancora viste

Le opere di Van Gogh come non le avete ancora viste

Arriva per la prima volta a Roma, presso lo spazio del Palazzo degli Esami, la mostra multimediale Van Gogh Alive – The Experience, dedicata al grande pittore olandese che, con il suo stile unico ed inconfondibile, ha gettato le basi dell’arte moderna. Ieri è stata la giornata inaugurale ma per andare a visitarla c’è tempo sino al prossimo 26 Marzo 2017.
Prodotta da Grande Exhibitions e Ninetynine, la mostra interattiva ha già conquistato il resto del mondo – Australia, Stati Uniti e Russia – e promette di essere una grande attrattiva anche per la Capitale, offrendo un’esperienza multisensiorale fra l’arte di oggi e di ieri.
In mostra le proiezioni di 800 opere, realizzate dal pittore olandese tra il 1880 e il 1890, insieme ad un excursus sulla sua vita che si avvale anche di alcune delle sue celebri riflessioni su arte e vita.
Il visitatore diventa così un tutt’uno con le 3.000 immagini che si animano e con le pareti, le colonne, i soffitti e i pavimenti che si muovono grazie all’innovativa tecnologia video. Si tratta di un sistema multimediale unico che armonizza motion graphic multicanale, suono surround di qualità cinematografica, con oltre 40 proiettori ad alta definizione per fornire immagini dettagliate e particolari in primo piano.
Per tutti i sei mesi della mostra, inoltre, alcuni spazi degli 11 mila metri quadrati di Palazzo degli Esami verranno dedicati a laboratori di pittura, scultura, fotografia e workshop.» red
26 ottobre 2016


Van Gogh Alive – The Experience
Roma – Palazzo degli Esami
Dal 25 ottobre 2016 al 26 Marzo 2017

Orari
Aperto tutti i giorni
Dal Lunedì al Giovedì 10.00 – 20.00
Venerdì e Sabato 10.00 – 23.00
Domenica 10.00 – 21.00

infowww.vangoghroma.it

Comments are closed.