Viaggi, Air One incrementa la sua presenza a Catania Fontanarossa

Viaggi, Air One incrementa la sua presenza a Catania Fontanarossa

AIR ONE PRIMA COMPAGNIA AEREA A CATANIA: 3 AEREI E 20 ROTTE SERVITE
Dal 30 marzo Air One incrementa la propria offerta di voli sulla base di Catania, portando a 3 il numero degli aerei dislocati a Fontanarossa e introducendo nuovi collegamenti nazionali e internazionali diretti dalla città etnea. Dal 1° giugno Alitalia avvia il nuovo collegamento Comiso – Roma Fiumicino e rinforza in estate il volo tra Comiso e Milano Linate. La Compagnia offre soluzioni di viaggio sempre più comode per raggiungere Roma da Catania ed imbarcarsi sui voli di lungo raggio dall’hub di Fiumicino.
Sono queste le principali novità dell’offerta di Air One e di Alitalia per Catania, Comiso e la Sicilia Orientale nella stagione estiva 2014, illustrate oggi, presso l’aeroporto Fontanarossa di Catania, da Laura Cavatorta, Direttore di Air One da Gaetano Mancini, Amministratore Delegato di SAC e da Davide Mandaresu, Direttore Vendite Italia di Alitalia.
Dal 30 marzo Air One, lo Smart Carrier del Gruppo Alitalia, rafforzerà significativamente la propria presenza nella base di Catania, inaugurata il 1° ottobre 2012, dislocando a Fontanarossa 3 Airbus A320 (uno in più rispetto all’avvio delle operazioni nel 2012).
Air One diventerà cosi la prima compagnia aerea su Catania, in termini di rotte offerte: Air One aumenterà del 34% l’offerta su Catania, rispetto all’estate 2013, e collegherà l’aeroporto etneo, con voli diretti, a 20 destinazioni, di cui 14 internazionali e 6 domestiche.
In Italia sarà possibile volare con Air One da Catania a Milano Malpensa (due voli al giorno), a Bologna, Pisa, Torino e Venezia (destinazioni servite con 12 frequenze settimanali) e a Verona (un volo al giorno).
All’estero Air One effettuerà collegamenti diretti da Catania per Amsterdam (due collegamenti a settimana), Berlino (aeroporto Tegel, tre voli a settimana), Dusseldorf (2 collegamenti settimanali), Kiev (un volo a settimana), Krasnodar (Russia, un collegamento settimanale), Lione (due voli a settimana), Londra (aeroporto Gatwick, tre frequenze settimanali), Mosca (aeroporto Sheremetyevo, due collegamenti settimanali), Parigi (aeroporto Charles De Gaulle, tre voli a settimana), Praga (un collegamento settimanale), Rostov (Russia, un collegamento settimanale), San Pietroburgo (un volo a settimana), Stoccarda (due collegamenti settimanali) e Vienna (due voli a settimana).
Air One offrirà collegamenti diretti da Catania verso 6 importanti città del Centro e del Nord Italia – agevolando così gli spostamenti fra la Sicilia Orientale e il resto del Paese per motivi di lavoro, di studio, o di turismo – e verso 14 destinazioni internazionali dalla forte vocazione turistica e imprenditoriale, fornendo una risposta concreta alle esigenze di mobilità dei cittadini di Catania e della Sicilia Orientale e offrendo anche una importante opportunità per un ulteriore sviluppo del turismo proveniente dall’estero, in particolar modo dalla Russia e dalla Germania – con, rispettivamente, quattro e tre città collegate direttamente a Catania.
Complessivamente, con i tre Airbus A320 dislocati a “Fontanarossa”, Air One prevede di operare dallo scalo etneo, nella stagione estiva 2014, 97 frequenze settimanali, offrendo oltre 970 mila posti.
Con i nuovi voli nazionali e internazionali la Compagnia garantirà alla Sicilia un servizio di qualità a prezzi estremamente competitivi, che partono da €29 (a tratta, tasse incluse) per i voli nazionali e da €45 (a tratta, tasse incluse) per i collegamenti internazionali. » red
29 marzo 2014


Comments are closed.