Vini, Milazzo a Catania per presentare due importanti novità

Vini, Milazzo a Catania per presentare due importanti novità

Il prossimo 24 novembre a Catania, alla Cappella Bonajuto, l’Azienda Agricola G. Milazzo presenta due importanti novità in una degustazione esclusiva, dedicata alla stampa e agli operatori di settore.
Durante l’evento sarà svelata la nuova veste del Milazzo Classico Brut, che verrà impreziosito da una nuova bottiglia ed un’etichetta rinnovata; sarà degustato, in anteprima, il Milazzo Riserva V38AG: uno spumante metodo classico Brut, la riserva speciale per celebrare il quarantesimo anniversario dalla prima spumantizzazione.
Sono, infatti, trascorsi 40 anni, da quando in quel lontano 1974, Giuseppe Milazzo, agli esordi della sua nuova avventura imprenditoriale, realizzò le prime cuvée, destinate a diventare spumante metodo classico.
V38AG è il primo codice di imbottigliatore, che venne attributo al neo viticoltore Giuseppe Milazzo. Oggi viene usato per dare il nome ad un simbolo di una passione che diventata impresa e che suggella il legame con la terra.
Milazzo Riserva V38AG è uno spumante metodo classico Brut: la riserva speciale creata dall’azienda di Campobello di Licata per raccontare il meglio che un terroir unico ed inimitabile riesce ad esprimere grazie un percorso di ricerca e innovazione finalizzato all’eccellenza.
Il Milazzo Riserva V38AG è realizzato con cloni speciali di Inzolia e Chardonnay, appositamente coltivati e selezionati, per poter affrontare una lunga permanenza sui lieviti di ben 8 anni.
Altra importante novità in casa Milazzo riguarda lo spumante Milazzo Classico Brut, che avrà una nuova bottiglia ed una veste rinnovata, per valorizzare uno dei primi spumanti metodo classico realizzati in Sicilia.
“Il Milazzo Classico avrà una veste rinnovata e più prestigiosa ma rimane il Classico di sempre”. A dichiararlo Saverio Lo Leggio, Direttore Generale dell’Azienda Agricola G. Milazzo.
“É un prodotto che ha riscosso, sin dalla sua nascita, un grande successo di pubblico e di critica. Continua il suo percorso di virtuosa evoluzione, grazie al miglioramento naturale dei vitigni e alla vocazione all’eccellenza dell’azienda che si esprime nell’intero processo produttivo”.
Nel 2014 il Milazzo Classico è stato inserito fra i 100 migliori vini d’Italia dalla guida del Golosario
Nella rinnovata etichetta le mille sfumature cromatiche dei quadri di Gianni Pennisi, pittore siciliano che con i suoi colori intensi ritrae le colline degli angoli più suggestivi della Sicilia.
Sull’etichetta la firma di Giuseppe Milazzo come su tutti gli spumanti in cui si riconosce inconfondibile l’impronta Milazzo. » red
10 novembre 2014


Comments are closed.