Vinitaly, martedì degustazione dei vini 5 Star Wines dell’Azienda Milazzo

Vinitaly, martedì degustazione dei vini 5 Star Wines dell’Azienda Milazzo

Martedì 12 aprile alle ore 15,30 presso il Padiglione Sicilia Stand A9 B12 degustazione delle 7 referenze 5 Star Wines dell’Azienda Agricola G. Milazzo 

Terminato il lavoro dei 70 giurati provenienti da tutto il mondo che hanno selezionato i vini che ottenendo un punteggio di almeno 90 centesimo su 100 potranno fregiarsi della qualifica di “5 STAR WINES 2016”.
Tre giorni di valutazione alla cieca degli oltre 2.700 campioni di vini iscritti, provenienti da 27 nazioni divisi nelle categorie vino bianco, rosato, rosso, dolce, frizzante e spumante.
L’Azienda Agricola Milazzo di Campobello di Licata ottiene il premio 5 star wines per ben sette referenze.

“Questa prima edizione di 5 Star Wines è andata oltre le nostre aspettative sia per la quantità dei vini che sono stati premiati che per il punteggio che è stato assegnato loro. Punteggi che valorizzano il nostro continuo miglioramento produttivo su tutta la gamma di prodotti: i bianchi i rossi ed i rosati”. Così Giuseppina Milazzo titolare dell’azienda di Campobello di Licata commenta i risultati del concorso enologico del Vinitaly.
“Particolarmente significativo – continua  Giuseppina Milazzo – è il doppio riconoscimento per le nostre due gran cuvée il Selezione di Famiglia che viene premiato per l’annata 2014 e 2010 ed il Duca di Montalbo che ottiene il punteggio di 92/100 sia per l’annata 2002 che per la 2004.
I nostri rossi sono i vini più premiati della collezione Milazzo: oltre al Duca di Montalbo anche in Terre della Baronia ed il Fancello hanno superato questa rigida selezione.
“Il Duca di Montalbo conferma della sua vocazione internazionale: si impone sempre più tra i grandi vini rossi del mondo è sempre più apprezzato nei concorsi enologici internazionali”.
“Grazie ad un terroir unico, ad uno scrupoloso lavoro in vigna e a un lunghissimo affinamento in bottiglia, che lo rende estremamente morbido, complesso ed elegante.
Questi riconoscimenti premiano la nostra scelta di puntare sui vitigni autoctoni e sui vini da lungo invecchiamento”.

Sarà possibile degustare le referenze 5 Star Wines dell’Azienda Agricola G. Milazzo martedì 12 aprile alle ore 15,30 presso il Padiglione Sicilia Stand A9 B12
» Francesco Lauricella
9 aprile 2016


Vini in degustazione
Punteggio 92/100
SICILIA DOP BIANCO GRAND CUVEE “SELEZIONE DI FAMIGLIA” 2014
SICILIA IGP ROSSO “DUCA DI MONTALBO” 2002
SICILIA IGP ROSSO “DUCA DI MONTALBO” 2004

PUNTEGGIO 91/100
SICILIA IGT BIANCO GRAND CUVEE “SELEZIONE DI FAMIGLIA” 2010

PUNTEGGIO 90/100
SICILIA DOP ROSATO VINO BIOLOGICO “TERRE DELLA BARONIA” 2015
SICILIA DOP ROSSO VINO BIOLOGICO “FANCELLO” 2012
SICILIA IGPP ROSSO VINO BIOLOGICO “TERRE DELLA BARONIA” 2012

Comments are closed.