Vino, grande successo per Vinum 2016 con oltre 100 mila degustazioni

Vino, grande successo per Vinum 2016 con oltre 100 mila degustazioni

Il tempo inclemente nell’ultimo weekend in Piemonte non ha impedito alla kermesse Vinum, ad Alba (in provincia di Cuneo), di chiudere con numeri in crescita. Il bilancio degli organizzatori è di 9 mila ticket venduti per un totale di oltre 100 mila degustazioni singole. Via web sono stati venditi 2.200 biglietti, +60% rispetto al 2015.

Tra gli enoturisti ad Alba presenze di francesi, svizzeri, tedeschi, inglesi, scandinavi, statunitensi, canadesi e russi. Tra le curiosità, si legge in una nota, i biglietti acquistati a Toowoomba, città australiana della costa orientale, e a Tokyo. La Fiera Nazionale Vinum è stata organizzata dall’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, in collaborazione con il Comune di Alba, l’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero.

“Il pubblico di Vinum – ha commentato Liliana Allena, presidente dell’Ente Fiera – è giovane, di qualità, curioso, usa i social per condividere la propria esperienza e partecipa attivamente alle iniziative proposte. L’obiettivo – ha concluso Allena – è di portare Vinum a diventare l’evento internazionale che il nostro territorio e i nostri vini meritano”. » red
3 maggio 2016


Comments are closed.