Words: la mostra fotografica tra immagini e parole

Words: la mostra fotografica tra immagini e parole

Words è la mostra fotografica di Luisa Menazzi Moretti che inaugurerà il 4 ottobre a Udine alla Galleria Civica Fotografica Tina Modotti fino al 1 dicembre 2013, per poi approdare a Bormio e Reggio Emilia fino al 28 marzo 2014.
L’esposizione, a cura di Denis Curti, propone una serie di immagini che ritraggono frammenti di testi “interrotti”, sciupati, colti nella quotidianità, che l’autrice ha voluto fermare attraverso il mezzo fotografico prima che svanisse la loro ragione e si cancellasse la poesia che evocano. Ogni immagine sarà accompagnata da un testo inedito che scrittori e autori hanno scritto per l’occasione, nuove parole che si affiancano a quelle delle immagini in mostra.
I testi sono di Alberto Abruzzese, Francesca Bertoli, Francesco Bonami, Noemi Calzolari, ChiaraCarminati, Paolo Coltro, Denis Curti, Leandra D’Antone, Stefano de Asarta, Elio De Capitani, GabrieleFrasca, Piero Maestri, Yamina Oudai Celso, Paolo Patui, Daniele Pitteri, Fausto Raschiatore, PaoloRossi, Caterina Sagna, Tiziano Scarpa, Roberto Serra, Marisa Sestito, Luigi Maria Sicca, Susan M. Stabile.

» Redazione
26 settembre 2013

Comments are closed.