A Etna Comics Paperopardo: l’omaggio di Topolino alla Sicilia

A Etna Comics Paperopardo: l’omaggio di Topolino alla Sicilia

Etna Comics, il 6° Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop che si terrà dal 2 al 5 giugno a Catania presso il Centro Fieristico “Le Ciminiere”, si annuncia ricco di speciali appuntamenti all’insegna del fumetto, ma non solo.
Dalla nona arte alla musica, dal cinema ai giochi di ruolo, Etna Comics ospiterà un mix entusiasmante di due mondi: fumetti e pop. Si potrà passeggiare tra gli stand delle grandi casi editrici con i vari autori, partecipare a sessioni di giochi di ruolo, eventi dedicati ai blockbuster,  incontrare speciali personaggi come il gran maestro di scacchi Igor Efimov, la band jappo Loverin Tamburin, la mangaka Yumiko Igarashi e la mitica cantante Cristina D’Avena.
Naturalmente ci sarà anche Topolino, allo stand tante novità a fumetti fra cui Topolino 3158 con la storia “Il Paperopardo”, in edicola dal primo giugno, parodia disneyana del classico della letteratura “Il Gattopardo” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Saranno presenti sceneggiatori e disegnatori del Topo, tra cui Bruno Enna, Paolo Mottura, Fabio Celoni, Lorenzo Pastrovicchio, Giada Perissinotto e Sio.
Tante le iniziative in omaggio l’esclusivo poster, a tiratura limitata, ispirato alle avventure della storia “Il Paperopardo”.
Appuntamento speciale venerdì 3 giugno alle ore 17,00: “Le parodie Disney” con il Direttore Valentina, Davide Catenacci, Fabio Celoni, Bruno Enna, Paolo Mottura e Giada Perissinotto. Nel corso del festival si susseguiranno incontri con gli autori allo Spazio Firme, laboratori per famiglie e bambini, quiz interattivi e appuntamenti nell’Area Talent. » red
1 giugno 2016

Comments are closed.