Come arredare casa scegliendo il design

Come arredare casa scegliendo il design

L’arte e il design ormai non sono più due concetti separati, bensì sempre più vicini ed intrecciati tra loro, che sempre più dialogano per andare a comporre creazioni davvero eccezionali, pezzi unici, ma anche oggetti d’arredamento più quotidiani. Dalle camere da letto, ai soggiorni, passando per cucine di design, oggetti e accessori sono sempre più accessibili e reperibili a prezzi vantaggiosi, anche grazie allo sviluppo di e-commerce specializzati.

Le ultime fiere del settore ci hanno mostrato come gli oggetti d’arredamento non sono pensati solo per creare soluzioni funzionali e sostenibili, ma vere e proprie atmosfere particolari, che generano emozioni forti e coinvolgenti, andando a rinnovare ancora una volta il dialogo tra arte e design, creatività e linguaggi contemporanei, funzionalità ed emozione.

L’evolversi del gusto dell’abitare italiano muta con l’obiettivo di raccogliere le migliori proposte di designer, arredatori e produttori. Questa nuova frontiera dell’arredamento che segue le mode, interpreta le sensibilità ed i gusti contemporanei, e si contamina con le arti ci da la possibilità di creare arredamenti per le nostre case che non seguono solo le esigenze della funzionalità ma anche quelle dell’estetica. Una lampada, un divano, un mobile possono diventare, quindi, oggetti artistici, creativi, particolari nella loro unicità, non solo utili ma belli da vedere.

Questi nuovi gusti e soluzioni per l’arredamento non si fermano agli interni. Infatti, molte delle ultime fiere dedicate al mondo dell’arredamento, dei mobili e della casa, stanno studiando ed approfondendo nuove soluzioni dedicate all’outdoor e al vivere sostenibile legato a complementi d’arredo che si esprimono come opere d’arte pop.

La ricerca e l’innovazione, quindi, sono alla base di tutte queste evoluzioni dell’abitare, cambiamenti e sviluppi che vanno ad influenzare la vita di tutti i giorni arricchendola con mobili e complementi d’arredo che siano al contempo funzionali ed emozionanti.

» Redazione
15 marzo 2015

 

Comments are closed.