Arte, a Licata in mostra “I grandi maestri del ‘900”

Arte, a Licata in mostra “I grandi maestri del ‘900”

È stata inaugurata lo scorso venerdì 21 aprile a Licata, presso il Palazzo Frangipane, la Rassegna d’Arte internazionale “I grandi maestri del ‘900”. Presenti all’evento il presidente della Banca Popolare Sant’Angelo Salvatore Vitale e il Direttore Generale, Ines Curella; all’inaugurazione hanno preso parte anche la curatrice della rassegna e direttore artistico Enza Prestino  e il presidente  dell’Associazione Culturale “Ribalta” Maurizio Mancuso.

Le opere in esposizione, ventisette in tutto, sono provenienti da collezioni private: si va dai maestri siciliani Renato Guttuso e Salvatore Fiume, a Francesco Gonzaga, Mino Maccari, Norberto, Ernesto Treccani, Remo Brindisi, Ugo Nespolo, Franz Borghese e Roberto Masi. A queste eccellenze italiane vengono affiancate le opere di Frank Hill, colosso dell’arte britannica, Manuel Quintanilla, padre dell’essenzialismo totale e un’opera di Roy Liechtstein, uno dei padri della Pop Art.

“L’arte è magia e magici sono gli autori che in questa rassegna vengono presentati” ha sottolineato la curatrice Enza Prestino presentando la mostra

“La nostra Banca – ha affermato il Presidente Salvatore Vitalepur in un contesto di crisi economica che la nostra società sta attraversando, non manca di stare accanto ad iniziative di cultura ed in particolare a quelle per la valorizzazione delle arti pittoriche a tal punto da far diventare sia Palazzo Petyx a Palermo che Palazzo Frangipane a Licata dei veri e propri poli culturali”.

“La mostra – ha sottolineato il direttore Generale della Banca Popolare Sant’Angelo Ines Curella – è certamente un evento di inestimabile valore artistico  per la città di Licata e per noi un’occasione per rinnovare il nostro impegno a favore delle iniziative d’eccellenza che animano il nostro territorio”.

I GRANDI MAESTRI DEL ‘900
Palazzo Frangipane – Licata
21 aprile – 19 maggio 
Orari: 8:30-13:00 /14:30-16:30 » red
26 aprile 2017

Comments are closed.